rotate-mobile
Economia

A Milano per rappresentare la Puglia. Michele Fiscarelli incontra i vertici della First Cisl

Ha fatto tappa nel capoluogo lombardo il tour di Michele Fiscarelli, che ha incontrato il segretario generale First Cisl Giulio Romano, in veste di unico delegato pugliese, alla convention promossa dalla First Cisl

Prosegue il tour di Michele Fiscarelli che a Milano ha incontrato il segretario generale nazionale First CISL, Giulio Romani, in veste di unico delegato a rappresentare la Puglia alla convention milanese promossa dall'organizzazione sindacale più rappresentativa nel settore finanziario.

La scelta, promossa dal segretario provinciale di Foggia Lucia Schiraldi di concerto col segretario regionale Pasquale Berloco quale riconoscimento per il contributo offerto all’organizzazione sindacale in termini di motivazione, attitudine e potenziale, ha consentito al dottor Fiscarelli di prender parte al progetto Generazione First 4.0 lanciato dal segretario nazionale responsabile della contrattazione aziendale, Pier Luigi Ledda: “Vogliamo offrire ai giovani la possibilità di organizzarsi come gruppo sociale per essere proattivi e per influenzare le politiche delle banche come del sindacato. I giovani non devono essere solo il futuro, ma devono poter influire sul presente!”.

Fiscarelli, già segretario RSA First CISL di Foggia, membro del coordinamento nazionale RSA di BPER Banca e componente del comitato territoriale cui sono demandate le materie relative alla gestione del personale dell'area Sud (Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Campania), ha commentato la sua partecipazione all'incontro riservato col segretario nazionale definendola “un’occasione preziosa per farsi portavoce delle istanze dei lavoratori secondo la vocazione al servizio che caratterizza First CISL. Siamo chiamati ad assumerci delle responsabilità. Passione ed impegno ci caratterizzano!”.

“First CISL vanta un’eccellente rappresentanza sindacale in BPER Banca costituita da valenti professionisti del settore bancario” sottolinea Fiscarelli. “Siamo l’organizzazione più rappresentativa nel settore finanziario, la prima del gruppo BPER, grazie all’interesse che i colleghi manifestano verso la nostra proposta di cambiamento e alla fiducia che accordano all'azione intrapresa nel segno della disponibilità e dello spirito di servizio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Milano per rappresentare la Puglia. Michele Fiscarelli incontra i vertici della First Cisl

FoggiaToday è in caricamento