menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Manfredonia: due nuovi mezzi di trasporto adatti ad ogni disabilità

Gramazio: "poiché i pulmini sono stati immatricolati come noleggio con conducente, saranno disponibili anche su richiesta dei privati per il trasporto di disabili, pure nelle forme più gravi di disabilità"

Sabato 18 giugno in piazza Papa Giovanni XXIII si svolgerà la cerimonia di presentazione dei due nuovi mezzi per disabili istituiti per potenziare il trasporto pubblico cittadino.

Parteciperanno all’evento il sindaco della città sipontina, l’arcivescovo Michele Castoro e il presidente della cooperativa “Consorzio Re Manfredi” appaltatrice del servizio.

Con i due nuovi mezzi, adatti ad ogni disabilità, si potrà raggiungere qualsiasi destinazione: dal lavoro al teatro, dalla scuola al cinema.

“L’acquisto dei mezzi da parte del ‘Consorzio Re Manfredi’ costituisce un adempimento degli obblighi del bando di gara – spiega il presidente Gramazio - con una novità: poiché i pulmini sono stati immatricolati come noleggio con conducente, saranno disponibili anche su richiesta dei privati per il trasporto di disabili, pure nelle forme più gravi di disabilità”.

Il servizio, reso possibile grazie ai due nuovi mezzi attrezzati messi a disposizione dal ‘Consorzio Re Manfredi’, è la continuazione di un percorso già intrapreso in questi anni, volto a promuovere la piena inclusione e partecipazione delle persone con disabilità alla vita della comunità, garantendo l’accesso alle terapie, individuandone bisogni e aspettative, rispondendo alle loro esigenze”, ha dichiarato il sindaco Riccardi.

 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Foggia usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FoggiaToday è in caricamento