rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Le RSA difendono la Metropol: “I turni non sono massacranti, gli stipendi sono in regola”

Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl, UilTucs-Uil e Ugl replicano alle dichiarazioni dell’ex Caposervizi Michele Piccinno e di Antonio Morlino

Le rappresentanze sindacali aziendali della Metropol Srl di Foggia si dissociano dalle dichiarazioni a mezzo stampa di Michele Piccinno e Antonio Morlino. Tommaso Di Mucci della Filcams-Cgil, Giovanni Papa della Fisascat-Cisl, Ezio Laccetti della UilTucs-Uil e Franco Gentile della Ugl, smentiscono problemi sul fronte turni e stipendi.

Le rappresentanze sindacali dei lavoratori precisano: “Gli stipendi di settembre verranno retribuiti entro il mese di ottobre come succede in tutti gli istituti di vigilanza di Foggia e Provincia. Nessun ritardo (se non di qualche giorno che noi non biasimiamo affatto)”

In merito agli stipendi da settembre a dicembre 2016, che sono Concordato Preventivo presso il Tribunale di Foggia, “teniamo a precisare che la Metropol Srl ci ha sempre tenuti al corrente dell’evolversi delle situazioni sindacali, specie sul concordato preventivo approvato dal Giudice fallimentare, di cui attendiamo solo l’omologazione”

Aggiungo Di Mucci, Papa, Laccetti e Gentile: “Non esistono situazioni di turni massacranti e il sig. Piccinno dovrebbe saperlo visto che è stato il nostro Caposervizi dal luglio 2015 a settembre 2017”

Le RSA concludono: “Le dichiarazioni di Piccinno e Morlino non corrispondono a verità, essendo frutto evidentemente ed esclusivamente di tensioni di natura personale che nulla hanno a che vedere con i diritti dei lavoratori che rappresentiamo”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le RSA difendono la Metropol: “I turni non sono massacranti, gli stipendi sono in regola”

FoggiaToday è in caricamento