Economia Centro - Piazza Giordano / Piazza Giordano Umberto

Il Natale si arricchisce con le tipicità enogastronomiche: il mercato in piazza Giordano

A partire da sabato 13 dicembre, nell’isola pedonale esporranno 17 aziende per la degustazione delle produzioni del territorio di Capitanata

A partire dal 13 dicembre piazza Giordano ospiterà il ‘Mercato di Natale delle tipicità enogastronomiche’, l’iniziativa in collaborazione con Confimprese Italia finalizzata alla valorizzazione delle produzioni tipiche della Capitanata. Saranno in tutto diciassette le aziende coinvolte nell’ambito dell’evento organizzato dal Comune in occasione delle festività natalizie e nell’ambito della sperimentazione della mega isola pedonale. Ci saranno undici stand chiusi per la degustazione e due aperti che ospiteranno attività di animazione ed esibizioni rivolte soprattutto ai bambini.

Le aziende di produzione agroalimentare provengono da Lucera, San Severo, Manfredonia, Monte Sant’Angelo, Troia, Pietramontecorvino, Mattinata, Poggio Imperiale e Rodi Garganico. Proporranno la degustazione di latticini, olio e conserve bio, miele, prodotti da forno e pasticceria, vincotto, marmellate, dolci tipici natalizi e liquori, solo per fare alcuni esempi.

Così l’assessore Eugenia Moffa: “Sono convinta che, soprattutto in questa fase di crisi economica, anche eventi come questo possano rappresentare una forma di sostegno al comparto agroalimentare della Capitanata. A latere del mercatino, inoltre, sono previsti numerosi eventi di animazione e spettacoli con artisti di strada, esibizioni musicali e teatrali, un trenino ecologico e giochi per i più piccoli. Un modo per regalare un sorriso alla nostra città e rendere queste festività natalizie un momento di incontro e socializzazione, rafforzando così anche il nostro senso di comunità e di appartenenza”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Natale si arricchisce con le tipicità enogastronomiche: il mercato in piazza Giordano

FoggiaToday è in caricamento