menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Domenica 1 maggio via Arpi si anima con il Mercatino dell'Artigianato. Lambresa: "Va avanti il nostro progetto di valorizzazione del centro storico"

Prosegue la fattiva collaborazione tra l’amministrazione comunale e il Comitato di Via Arpi, che vede come punto di incontro la necessità di animare la storica via foggiana. Si svolgerà domenica 1 maggio il Mercatino dell’Artigianato, che anche in questa occasione si snoderà per le piazzette attraversate da via Arpi. A darne notizia è l’assessore alle attività economiche del Comune di Foggia, Lucia Lambresa, che sottolinea come “questa manifestazione si inserisce perfettamente nel quadro delle iniziative volte alla valorizzazione del centro storico della città”.

A partire dalle prime ore della mattina, gli stand degli artigiani animeranno piazza Nigri e piazza Federico II. “Domenica – spiega Lambresa – potremo, ancora una volta, dare corpo al nostro programma di riqualificazione urbana ed economica del centro cittadino. Via Arpi ha rappresentato per anni, anche grazie alla storica ubicazione di aree mercatali limitrofe, il cuore del commercio foggiano. Ora, dopo un periodo di stasi, stiamo cercando di restituire all’intera zona la propria vocazione storica, attraverso la valorizzazione dell’artigianato locale e delle produzioni tipiche. Queste iniziative vanno nella direzione di un progetto di animazione più ampio che investe l’itera area che, con l’ausilio e la disponibilità delle associazioni di categoria e dei cittadini, crediamo di poter attuare nel prossimo futuro. È mio augurio – conclude la vicesindacoche la città possa riappropriarsi del centro cittadino, vivendolo con tranquillità e passione, anche riscoprendolo attraverso un processo di pedonalizzazione che penso possa estendersi oltre le zone pedonali già esistenti”.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La Puglia in bilico tra il giallo e l'arancione

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FoggiaToday è in caricamento