rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Riecco ‘MeglioFoggia’, il rapporto sulla qualità della vita nel capoluogo dauno

Il 12 dicembre la lettura dei risultati del lavoro svolto da un gruppo di ricercatori coordinati dall’esperto di statistica dott. Michele Mazzone

Sarà presentato lunedì 12 dicembre alle 10 presso la Sala Fedora del Teatro Umberto Giordano, in piazza Cesare Battisti, MeglioFoggia 2006-2015, il rapporto  sulla qualità della vita. Un importante progetto realizzato dall’associazione senza scopo di lucro, MeglioFoggia,  che ha il ruolo di Osservatorio sulla Qualità della Vita,  organismo tecnico-scientifico nato con l'obiettivo di raccogliere e analizzare dati sulla città di Foggia, la sua evoluzione e le sue variabili nel tempo per accrescere la conoscenza sui fenomeni sociali che caratterizzano il capoluogo della Capitanata.

Anche quest’anno la pubblicazione scientifica - risultato del meticoloso lavoro svolto da un gruppo di ricercatori  coordinati dall’esperto di statistica dott. Michele Mazzone - restituisce una preziosa verifica  dell’attuale livello della qualità della vita della comunità foggiana. Un dossier articolato che intende proporsi come  strumento strategico per la pianificazione di  misure d’intervento mirate ad  assicurare alla città di Foggia standard di qualità di vita adeguati  ai parametri europei.

Il dossier 2014 è stato organizzato in 4 macroaeree raggruppate in 13 settori tematici: Area Benessere (Ambiente, Mobilità, Salute) Area Cultura (Istruzione, popolazione, tempo libero) Area Economica (Benessere economico, Lavoro, Terziario) e Area Sociale (Abitazione, Assistenza, Disagio, Sicurezza.  

A supporto dell’organico, Mediafarm srl ( società operante nel campo della comunicazione & New Media nel ruolo di coordinatore esecutivo), la Banca di Credito Cooperativo di San Giovanni Rotondo, Amgas Blu spa e Capobianco, che hanno contribuito alla produzione dei materiali necessari alla divulgazione dei dati della ricerca. L'incontro è aperto a tutta la cittadinanza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riecco ‘MeglioFoggia’, il rapporto sulla qualità della vita nel capoluogo dauno

FoggiaToday è in caricamento