Matteo Di Giulio è il nuovo comandante della Gdf di Lucera

Ha preso il posto del Tenente Rodolfo Minerva che ha ceduto a Di Giulio un reparto affiatato ed efficiente che ha dato prova di grande capacità nel contrasto all'evasione

Minerva e Di Giulio

Dopo 3 anni di attività, passaggio di testimone questa mattina presso la Guardia di Finanza di Lucera. Il Tenente Matteo Di Giulio ha preso il posto del Tenente Rodolfo Minerva, trasferito ad Ancona per prendere il comando, in qualità di Capitano, della sezione del nucleo provinciale di Polizia Tributaria.

Nel corso della cerimonia di avvicendamento, Minerva ha passato in consegna a Di Giulio un reparto affiatato ed efficiente che, anche recentemente, ha dato prova di grande capacità nel contrasto all'evasione ed elusione fiscale, e all'economia sommersa, nella sua duplice forma del sommerso "d'azienda" e "di lavoro".

La tenenza di Lucera vanta inoltre eccezionali risultati nei controlli sulla spesa pubblica, con particolare riferimento agli incentivi alle attività produttive, al settore delle uscite comunitarie e delle connesse risorse nazionali di cofinanziamento, nonché al comparto della spesa sanitaria.

Infine, sono da sottolineare le importanti, e tuttora in corso, attività d’indagine delegate dall’autorità giudiziaria lucerina, volte a fare chiarezza sulla moralità istituzionale di pubblici amministratori.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La scuola anti-covid di Emiliano tra ordinanze e appelli social. La contestazione: "Il 18 si torni in classe in sicurezza"

  • La Puglia torna in zona arancione. Conte firma il nuovo Dpcm: restrizioni fino al 5 marzo, riecco la scuola in presenza

  • Coronavirus: 1162 nuovi positivi in Puglia e 24 morti. In Capitanata 150 casi e sei vittime

  • Scuola, si cambia di nuovo: "Superiori in Ddi al 100% per una settimana, elementari e medie in presenza (con ddi a scelta)”

  • San Marco e Rignano sotto choc: addio a Matteo Longo, carabiniere esemplare e dall'animo buono

  • "Esco con gli amici" ma non fa più ritorno. Scomparso a 16 anni ma c'è chi tace per paura: "Noi non dimentichiamo"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento