Sabato, 15 Maggio 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Campus universitario in Fiera, UniFg sfiora l'incidente diplomatico. Arena va oltre: "Non è il momento di fare le prime donne"

A pochi giorni dalla presentazione del progetto, da parte del rettore Limone, rientra la polemica tra le due parti. Il commissario dell'ente fieristico Massimiliano Arena: "L'importante è il bene della città"

Si è rischiato l'incidente diplomatico, tra l'Università e l'Ente Fiera di Foggia, nella persona del commissario, l'avvocato Massimiliano Arena.

Questo, in seguito alla presentazione, da parte del magnifico rettore, Pierpaolo Limone, del progetto relativo ad un Campus universitario pensato negli spazi fieristici. Il tutto, però, senza contattare Arena, il quale rivendica anche la paternità dell'idea di una 'cittadella' che possa accogliere gli studenti fuori sede.

E' bastata una telefonata tra le due parti per risolvere la questione. "Non è il momento di fare le prime donne", commenta Arena. "L'importante, per me e per il rettore Limone, è il bene della città". Il campus, qualora venisse realizzato, creerebbe un indotto economico rilevante, così come fece, negli anni '90, la stessa Università, quando istituì i primi corsi.

Un campus universitario negli spazi della Fiera: la scommessa UniFg | IL PROGETTO

Si parla di

Video popolari

Campus universitario in Fiera, UniFg sfiora l'incidente diplomatico. Arena va oltre: "Non è il momento di fare le prime donne"

FoggiaToday è in caricamento