rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
Economia

Una foggiana alla guida dell’Ufficio scolastico provinciale: è Maria Aida Episcopo

Maria Aida Episcopo alla guida dell'ex Provveditorato agli Studi della Provincia di Foggia. Landella: "Episcopo nel corso degli anni si è distinta per la sua professionalità"

Maria Aida Episcopo, dirigente scolastico dell’istituto Notarangelo ed ex assessore all’Istruzione della giunta Mongelli, è il nuovo direttore generale dell’ufficio scolastico provinciale (ex provveditorato agli Studi).

Queste le parole del sindaco di Foggia: “A nome personale e dell'intera Amministrazione comunale rivolgo a Maria Aida Episcopo gli auguri per un proficuo lavoro alla guida dell'Ufficio scolastico provinciale. Un ruolo molto importante per il presente ed il futuro della nostra comunità scolastica che, sono sicuro, sarà egregiamente ricoperto dalla professoressa Episcopo, che nel corso degli anni si è distinta per la sua professionalità. L'Amministrazione comunale di Foggia è a disposizione del nuovo direttore dell'Ufficio scolastico provinciale nella consapevolezza che con la collaborazione di tutti si possano ottenere grandi risultati a favore della formazione e dell'istruzione dei nostri ragazzi”

Anche la FLC CGIL di Capitanata esprime compiacimento: “Salutiamo con soddisfazione la nomina di una grande professionista, la prima volta di una donna, che conosce bene il territorio e saprà senz’altro dare ascolto a tutte le componenti del mondo scolastico. Da parte nostra continueremo a essere disponibili a ogni collaborazione, con quanto fatto con il provveditore uscente Antonio d’Itollo, che va nella direzione del miglioramento della qualità dei servizi formativi in Capitanata, valorizzando le professionalità che operano all’interno della scuola e dando risposte a studenti e famiglie”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una foggiana alla guida dell’Ufficio scolastico provinciale: è Maria Aida Episcopo

FoggiaToday è in caricamento