rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia San Michele / Piazza XX Settembre

Manutenzione nelle scuole: appalto bloccato, a rischio la sicurezza e il lavoro di 48 famiglie

Per Gianni Palma, segretario generale della Filcams Cgil di Foggia, “è grave l’interruzione dell’appalto sia perché mette in pericolo il lavoro di 48 famiglie, inoltre non assicura i servizi essenziali che la Provincia deve garantire per la sicurezza degli istituti scolastici"

I lavoratori impiegati nei servizi di manutenzione nelle scuole della provincia di Foggia, questa mattina hanno manifestato a Palazzo Dogana perché  “l’appalto gestito dalla Provincia di Foggia ha subito un’interruzione a causa dell’assenza di fondi, sostiene l'amministrazione”.

Per Gianni Palma, segretario generale della Filcams Cgil di Foggia, “è grave l’interruzione dell’appalto sia perché mette in pericolo il lavoro di 48 famiglie, inoltre non assicura i servizi essenziali che la Provincia deve garantire per la sicurezza degli istituti scolastici. Abbiamo interessato anche il Prefetto di questa vertenza e ci aspettiamo di essere convocati in mattinata, per trovare soluzioni ed evitare che il nostro territorio veda incrementare ulteriormente la lista dei cittadini disoccupati. La manifestazione durerà l’intera mattinata e la Filcams non esclude ulteriori e più forti azioni di lotta a tutela dei lavoratori”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manutenzione nelle scuole: appalto bloccato, a rischio la sicurezza e il lavoro di 48 famiglie

FoggiaToday è in caricamento