Gino Lisa, Porreca CCIAA: “Manifestazione di Bari è stato un successo”

“Giudico anche positivo che il DG di Aeroporti di Puglia, Marco Franchini, abbia chiaramente e pubblicamente, tra le altre cose, affermato che, da notizie in suo possesso la VIA arriverà a breve

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Fabio Porreca c’era. Insieme alla gente, ai cittadini, agli imprenditori, alle istituzioni che oggi hanno manifestato presso l’Aeroporto di Bari. Una manifestazione pacata quella di oggi; un bell'esempio di attivismo positivo e costruttivo,  di movimenti  spontanei di cittadini ed istituzioni che si uniscono a difesa degli interessi del territorio. “Sono molto soddisfatto” ha dichiarato Porreca “perché la manifestazione è stata assolutamente pacifica e gioiosa. Nell'incontro con i dirigenti di Aeroporti di Puglia abbiamo dato dimostrazione di sapere interloquire in modo fermo, ma costruttivo  e senza perdersi in sterili ed inutili polemiche”.

Il merito va innazitutto al Comitato Vola Gino Lisa che, a riprova dello spirito collaborativo - su cui proprio Porreca ha posto le fondamenta del suo mandato presidenziale alla guida dell’Ente camerale - ha consegnato un documento, indirizzato anche alla Regione, redatto con il contributo della CCIAA di Foggia, nel quale sono indicate e motivate le istanze e le proposte del territorio in merito al funzionamento dello scalo foggiano. “Giudico anche positivo che il DG di Aeroporti di Puglia, Marco Franchini, abbia chiaramente e pubblicamente, tra le altre cose, affermato che, da notizie in suo possesso la VIA arriverà a breve;” ha proseguito Porreca “che AdP intende trovare una soluzione per rendere funzionante ed operativo l'aeroporto di Foggia che attualmente si può considerare un impianto produttivo fermo; e che si sta già attivando per avviare un volo Foggia Milano”.

Questo è un altro tassello giustamente posizionato, momento importante anche se non sufficiente a superare i timori e le preoccupazioni della comunità dauna circa il futuro dell'aeroporto Gino Lisa. “E’ un impegno forte, quello necessario per rilanciare la nostra infrastruttura. Impegno che va condiviso e in cui bisognerà continuare ad investire con convinzione. Certamente quello di oggi è un passo avanti determinante nel percorso di confronto, collaborazione  e rispetto reciproco tra Enti e Istituzioni” ha concluso Porreca “Auspico che si possa procedere ed accelerare nel solco di quanto avviato senza interruzioni e senza incertezze. E che le aspettative del nostro territorio, di avere finalmente un’infrastruttura strategica per il suo sviluppo, non siano disattese e deluse. Il lavoro da fare è ancora lungo, ma insieme ed in modo serio la partita si può, si deve, giocare e vincere”

IL DOCUMENTO DEL COMITATO VOLA GINO LISA

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento