Aeroporto Gino Lisa, il 19 novembre anche Foggia Propositiva in piazza

Anche il comitato “Foggia propositiva” parteciperà alla manifestazione del 19 novembre per tutelare l’aeroporto Gino Lisa

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Comunicaato stampa FOGGIA PROPOSITIVA

"Il gruppo nato su facebook condivide la necessità di salvaguardare i voli da Foggia e di ridurre i tempi di programmazione per l’allungamento della pista, così come invita non solo la Regione Puglia ma anche gli altri soggetti istituzionali locali ad intervenire in modo immediato e determinato per ristabilire tutti i voli da Foggia con la Darwin. Ognuno deve svolgere la sua parte.

Sarebbe anche necessario costituire una commissione di pochi soggetti (società civile ed istituzioni) che possa verificare e seguire ogni passo inerente l’allungamento della pista.
I voli aerei da Foggia sono garanzia di sviluppo economico e turistico, ma rappresentano un diritto per il singolo cittadino di avere un servizio necessario per una popolazione di 700mila abitanti solo per la Capitanata. Secondo nostre informazioni il 30% dei passeggeri per Milano usufruiva del volo aereo per motivi di salute, per effettuare controlli e cure. Un dato da non sottovalutare.

La presenza di Foggia propositiva all’interno della rete delle associazioni per il “Gino Lisa” è un chiaro segnale di come la società civile abbia un forte interesse nell’aeroporto e che non è intenzione di nessuno puntare l’indice nei confronti di chi dovrebbe intervenire per garantire tale opportunità, ma vuole essere una spinta emotiva e di orgoglio per la comunità locale che deve svegliarsi dal torpore di tanti anni di scippi di strutture e servizi necessari al territorio."

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento