Oscar del turismo: vince Manfredonia, la più cercata su Hotels.com

La città sipontina ha fatto registrare il maggiore incremento nelle ricerche on line, pari al 370% in più rispetto al 2011

Dopo il primato di San Giovanni Rotondo conquistato nella classifica di Trivago.it sugli alberghi più economici d’Italia, con un più 370% Manfredonia è la località turistica che nel 2012 e rispetto al 2011, ha fatto registrare il maggiore incremento nelle ricerche effettuate su Hotels.com, il sito che si occupa della prenotazione on line degli alberghi e delle strutture ricettive.

Con un aumento del 370% rispetto all'anno precedente, Manfredonia ha conquistato il gradino più alto del podio nella classifica annuale stilata dal sito. La città sipontina ha battuto la concorrenza di Isola di Capo Rizzuto, di Gargnano e di Pisticci. Bene anche la Puglia e tra le isole soprattutto la Sardegna con Alghero e Castiadas.

Una notizia più che lusinghiera per Manfredonia, che fa esplodere l'entusiasmo per un settore, quello del turismo, su cui si sta puntando molto negli ultimi tempi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Puglia torna in zona arancione. Conte firma il nuovo Dpcm: restrizioni fino al 5 marzo, riecco la scuola in presenza

  • Scuola, si cambia di nuovo: "Superiori in Ddi al 100% per una settimana, elementari e medie in presenza (con ddi a scelta)”

  • Puglia in zona gialla 'rinforzata' fino al 15 gennaio: cosa è concesso fare (e cosa no)

  • La Puglia verso la zona arancione

  • Orrore nelle campagne di Cagnano, lupo trovato impiccato a un albero

  • Addio a Padre Marciano Morra: per 20 anni fu amico e confratello di Padre Pio

Torna su
FoggiaToday è in caricamento