rotate-mobile
Economia

Maltempo ‘tegola’ sui treni: tra Roma e Puglia si dilatano tempi di viaggio

L'interruzione fra Benevento e Caserta comporta allungamenti dei tempi di viaggio che, tra Roma e la Puglia, potranno raggiungere anche le due ore e mezza. Lo sblocco della situazione avverrà non prima di 6 giorni

Resterà interrotta ancora per sei giorni la circolazione ferroviaria fra Benevento e Caserta, a causa dei danni provocati dall’esondazione del fiume Calore nella tratta Vituliano - San Lorenzo. L’interruzione comporta allungamenti dei tempi di viaggio che, tra Roma e la Puglia, potranno raggiungere anche le due ore e mezza.

In particolare sarà modificato il programma di circolazione di Frecciargento, Intercity e Regionali (Roma – Benevento) con l’istituzione di servizi sostitutivi su strada tra Caserta e Benevento. Per alcuni Intercity percorso deviato via Salerno –Potenza –Taranto – Brindisi - Lecce. Per i clienti che rinunciano al viaggio è previsto il rimborso integrale del biglietto.

Intanto le squadre tecniche di RFI sono al lavoro per riparare la massicciata ferroviaria, danneggiata in quattro punti e per un’estensione di circa 500 metri, ripristinarne le condizioni di sicurezza e la piena funzionalità. Il Gruppo FS è impegnato a contenere il più possibile gli inevitabili disagi per chi viaggia e a comunicare ogni provvedimento adottato a tale fine, anche in considerazione dell’intensa mobilità attesa per il weekend.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo ‘tegola’ sui treni: tra Roma e Puglia si dilatano tempi di viaggio

FoggiaToday è in caricamento