M'illumino di meno, Manfredonia resterà al buio per 20 minuti

Il sindaco lancia l'appello ai suoi concittadini: "Unitevi insieme a noi nel silenzio energetico". Oggi ricorre l'anniversario del Protocollo Kyoto. Il black out dalle 18.00 alle 18.20

Torna questa sera l’appuntamento con la campagna per l’abbattimento dei consumi energetici promossa dalla trasmissione ‘Caterpillar’, in onda sulle frequenze di Radio 2.

Oggi, nel giorno dell’anniversario del Protocollo di Kyoto, tutti gli uffici comunali e Palazzo San Domenico resteranno al buio per 20 minuti –dichiara il sindaco di Manfredonia Angelo Riccardi - Vorrei invitare tutti i concittadini a unirsi a noi nel ‘silenzio energetico’ di stasera, ma anche nella battaglia quotidiana contro gli sprechi. Aderire a queste iniziative, anche simboliche, aiuta a diffondere la cultura del risparmio energetico e della salvaguardia delle risorse”.

Anche la pubblica illuminazione cittadina andrà knock out dalle 18.00 alle 18.20 –aggiunge l’assessore ai Lavori Pubblici Salvatore Zingariello -.Ritardando di appena venti minuti l’accensione del circuito degli impianti di illuminazione ci sarà a un risparmio di circa 800 kWh".

"Ma è importante far passare il messaggio che tutti, con piccoli cambiamenti nel nostro stile di vita, possiamo essere autori di un notevole risparmio energetico ed economico, oltre a contribuire alla tutela del pianeta e della nostra salute”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Puglia torna in zona arancione. Conte firma il nuovo Dpcm: restrizioni fino al 5 marzo, riecco la scuola in presenza

  • Scuola, si cambia di nuovo: "Superiori in Ddi al 100% per una settimana, elementari e medie in presenza (con ddi a scelta)”

  • Puglia in zona gialla 'rinforzata' fino al 15 gennaio: cosa è concesso fare (e cosa no)

  • La Puglia verso la zona arancione

  • Orrore nelle campagne di Cagnano, lupo trovato impiccato a un albero

  • Neve fino a quote basse e temperature in calo: oggi tempo incerto, domani sole e giovedì sera la coltre bianca

Torna su
FoggiaToday è in caricamento