L'UGL in campo per i lavoratori della Lucera Service

Poliseno e De Feudis: “Al fianco di chi svolge per Lucera un servizio fondamentale”

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

“Difenderemo strenuamente i diritti dei lavoratori della Lucera Service e il loro posto di lavoro. Proprio in questi giorni” dichiarano il Segretario Provinciale dell’Ugl AutoFerroTranvieri Carmine Poliseno e il Vice Segretario dell’UGL Trasporti Gerardo De Feudis “abbiamo avviato una serie di incontri quasi quotidiani con il Comune di Lucera finalizzati al mantenimento dei livelli occupazionali per i servizi che fino al 31 maggio svolgerà la Lucera Service e le sue unità lavorative”.

Infatti la società Lucera Service ha sottoscritto con il Comune di Lucera la rescissione consensuale dell'appalto Scuolabus, Idrico e Disabili, che aveva scadenza il 31 maggio prossimo. Ecco perché in data 2 maggio ha inoltrato a tutti i lavoratori addetti a questo servizio la lettera di licenziamento, attivando la procedura obbligatoria di conciliazione davanti all'ufficio provinciale del lavoro (DTL Foggia), cosi come previsto dalla legge fornero 92/2012.

“Come UGL Autoferrotranvieri” sottolineano Carmine Poliseno e Gerardo Defeudis “ci siamo attivati immediatamente ed abbiamo chiesto un incontro urgente all'Amministrazione Comunale di Lucera, la quale il 7 maggio ci ha convocato. Durante la riunione vi è stata una lunga trattativa con il fine di scongiurare i ventiquattro licenziamenti. alla fine della riunione l'amministrazione comunale si è impegnata a deliberare la proroga dei servizi Scuolabus, Idrico e Disabili, fino al passaggio di tutti i lavoratori dalla Società Lucera Service alla Società che avrà vinto la gara di appalto dei servizi, gara che sarà a breve messa a punto dal Comune di Lucera. Alla riunione hanno partecipato tutti i lavoratori, iscritti e non iscritti alla UGL AutoFerroTranvieri, che alla fine della riunione hanno giudicato come molto positivo l'accordo raggiunto.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento