rotate-mobile
Economia Lucera

Tre milioni e mezzo per Lucera: finanzieranno quattro progetti di riqualificazione nella città

Nel dettaglio, il Comune ha ottenuto 470 mila euro per il recupero di piazza delle Terme Romane, 400 mila euro per il rifacimento di via Pio Petrilli e piazza Santa Caterina, 1 milione e 150 mila euro per interventi sul bosco e nella villa comunale per una migliore fruizione degli spazi e 1 milione e 500 mila euro per i lavori di riqualificazione del Teatro Augusteo

Quattro progetti finanziati per un totale di 3 milioni e 500 mila euro. Nel dettaglio, il Comune di Lucera ha ottenuto: 470 mila euro per il recupero di piazza delle Terme Romane; 400 mila euro per il rifacimento di via Pio Petrilli e piazza Santa Caterina; 1 milione e 150 mila euro per interventi sul bosco e nella villa comunale per una migliore fruizione degli spazi; 1 milione e 500 mila euro per i lavori di riqualificazione del Teatro Augusteo.

“Con decreto del Ministero dell’Interno, di concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze e del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibile, in data 30 dicembre 2021, sono stati individuati i Comuni beneficiari del contributo previsto dall’articolo 1, commi 42 e seguenti, della legge 27 dicembre 2019, n.160 e dal DPCM del 21 gennaio 2021, da destinare ad investimenti in progetti di rigenerazione urbana, volti alla riduzione di fenomeni di marginalizzazione e degrado sociale, nonché al miglioramento della qualità del decoro urbano e del tessuto sociale ed ambientale”, spiega l’assessore ai Lavori pubblici, Daniela Pagliara.

In particolare, per gli anni 2021-2026, i contributi in questione confluiti nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) ammontano complessivamente a euro 3.400.000.000,00.
“Abbiamo presentato quattro progetti e tutti e quattro sono stati finanziati. Un inizio di anno perfetto che ci riempie di orgoglio e soddisfazione per opere che lasceranno un segno indelebile nella città di Lucera”, commenta il Sindaco, Giuseppe Pitta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre milioni e mezzo per Lucera: finanzieranno quattro progetti di riqualificazione nella città

FoggiaToday è in caricamento