“Un logo per il PUG”

Domenica 4 dicembre selezioni e premi a Palazzo di Città alle ore 10

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

PUG-2-2L’insediamento e lo svolgimento dei lavori della Commissione giudicatrice del concorso di progettazione grafica denominato “Un logo per il PUG” avverranno domenica 4 dicembre prossimo, a Palazzo di Città, a partire dalle ore 10:00.

«Organizzeremo domenica un “open day” per fare da cornice a un momento che, oltre ai crismi della formalità, intende immettere nel processo di elaborazione del Piano Urbanistico Generale anche i contributi dei cittadini e dei soggetti della cittadinanza attiva non specialistica», anticipa l’assessore all’Urbanistica, Luigi Fiore, facendo riferimento all’allestimento che sarà preparato a Palazzo di Città con altri recenti lavori di progettazione e di idee.

A partire dalle 11:30, nell’aula consiliare saranno aperte le buste del concorso di progettazione del logo, bandito lo scorso 7 marzo dal Comune di Foggia e rivolto a studenti dalle scuole elementari alle superiori. I ragazzi potevano partecipare singolarmente o associati in gruppi di massimo tre persone. E sono stati 8 i gruppi che hanno inviato lavori che saranno valutati da una Commissione di cui fanno parte, Renzo Arbore che, oltre a essere uno dei massimi esponenti dell’arte e della cultura italiana, firma una linea di arredamento dal design originale; Pietro Di Terlizzi, direttore dell’Accademia di Belle Arti di Foggia; Alessandro Tartaglia, 28enne graphic designer foggiano, docente di progettazione grafica presso la Facoltà di Architettura al Politecnico di Bari.

Nell’organismo fanno parte anche Paolo Affatato, dirigente del Servizio Urbanistica, e Gloria Fazia, dirigente del Servizio Pubblica Istruzione che, con l’Ufficio “Città educativa”, ha già cooperato in attività per il PUG che hanno coinvolto Giunta e Consiglio comunale delle Ragazze e dei Ragazzi.

Ai primi tre classificati, oltre all’attestato di riconoscimento, il bando riserva IPad, fotocamera digitale e IPod Shuffle in premio.


 

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento