Link Foggia: “Area Nuova vuole l'aumento delle tasse universitarie”

Link Foggia: "Appare dunque chiara la posizione che Area Nuova assumerà quando l'Ateneo proporrà l'ennesimo aumento delle tasse studentesche per far fronte ai tagli governativi"

Link Foggia

UNIVERSITA', LINK FOGGIA - "Nella seduta del Consiglio di Dipartimento tenutasi in data 18 Luglio si è verificato un avvenimento gravissimo contro la comunità studentesca dell'Università degli Studi di Foggia, perpetrata, paradossalmente, proprio da un’associazione studentesca.

Link Foggia, in continuità con l'azione di denuncia iniziata nei giorni scorsi, ha proposto al Consiglio di Dipartimento la votazione di una mozione di condanna della liberalizzazione della contribuzione studentesca contenuta nell'art.  1 c. 7 della c.d. "Spending Review" con un richiamo ai tagli al sistema universitario nazionale e all'ulteriore aumento della tassa regionale per il Diritto allo Studio.

La mozione, condivisa anche da molti docenti, è stata però affossata dai voti contrari di 6 dei 7 rappresentanti di Area nuova (il settimo era assente).

Link giudica inaccettabile una posizione del genere, da cui si evince una palese ed indiscutibile sudditanza politica nei confronti delle scelte dell'attuale Governo nazionale, e che dovrà essere conosciuta da tutti gli studenti e le studentesse dell'Unifg.

Come già denunciato in passato, ora più che mai emergono le chiare contraddizioni interne di Area nuova populista in pubblico e liberista nelle scelte e negli organi, senz'altro condizionata dalla presenza di rappresentanti-dirigenti di giovanili di partito (Generazione Futuro) sostenitrici dell'assurda tesi che vorrebbe l'aumento delle tasse universitarie utile alla Giustizia Sociale.

Appare dunque chiara la posizione che Area nuova assumerà quando l'Ateneo proporrà l'ennesimo aumento delle tasse studentesche per far fronte ai tagli governativi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Link Foggia, invece, sarà pronta a difendere gli interessi degli studenti, consapevole dei devastanti effetti che una manovra del genere potrebbe avere in un territorio, quale quello della Capitanata, già pesantemente martoriata dagli effetti della Crisi economica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Blitz antimafia a Foggia. Smantellato traffico di droga: 16 arresti, tra cui uomini della 'Società'

  • Coronavirus, ordinanza di Emiliano sulle scuole: da lunedì sospese le lezioni in presenza per le ultime tre classi

  • Coronavirus, l'avanzata dei contagi preoccupa la Puglia: "Si deve uscire solo per lavorare, istruirsi o altre gravi necessità"

  • Ecco la bozza del nuovo Dpcm: bar e ristoranti chiusi alle 18. Stop a palestre e piscine

  • 423 contagiati a Foggia, Landella firma l'ordinanza: vie e piazze della movida "chiuse" dopo le 21 nel fine settimana

  • La 'Società Foggiana' messa spalle al muro: 16 arresti. Duro colpo al narcotraffico della rete criminale del 'Primitivo'

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento