Cambridge premia il liceo Volta di Foggia: "Miglior centro di preparazione"

Nick Beer, Direttore di Cambridge English per il Sud Europa: "Abbiamo constatato l'entusiasmo dovuto al lavoro di preparazione agli esami e anche gli studenti si sono resi di una maggiore padronanza della lingua"

Premiazione del Liceo Scientifico “A. Volta”

Il Liceo Scientifico “A. Volta” di Foggia ha ricevuto il premio come miglior centro di preparazione dell’anno - categoria Best Italian User of Cambridge English Preparation Materials, da Cambridge English Language Assessment parte dell’Università di Cambridge.

Il riconoscimento è stato assegnato il 29 maggio durante la cerimonia di premiazione dei “Cambridge English Italian Preparation Centre Awards 2014”, nella sede del Gonville and Caius College a Cambridge. Juliet Wilson, Direttrice del Network Services Group, ha conferito il premio in presenza della dottoressa Letizia Cinganotto, D. G. per gli ordinamenti e l’autonomia scolastica alla direttrice Gabriella Grilli e all’insegnante di Inglese Grazia Anna Fuiano.

Nel motivare tale riconoscimento, Nick Beer, Direttore di Cambridge English per il Sud Europa, ha illustrato che il Liceo Scientifico Volta si è impegnato a integrare completamente l'approccio Cambridge English in tutti i suoi corsi e attività nelle quali sono utilizzati tutti i materiali Cambridge University Press, che vengono inoltre promossi in altre scuole della zona e presso l’Università di Foggia.

“Durante le due giornate a Cambridge – spiega Nick Beer - abbiamo potuto constatare l’entusiasmo che è nato dal costante lavoro di preparazione agli esami e che anche gli studenti si sono resi conto di poter vantare una migliore padronanza della lingua inglese”. Le scuole vincitrici sono state selezionate in prima istanza dai Centri d’esame e poi da un board Cambridge English che ha scelto fra più di 120 istituti italiani che preparano gli studenti a sostenere gli esami per la certificazione.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il 30 maggio gli insegnanti hanno avuto inoltre la possibilità di esplorare da vicino il mondo delle certificazioni Cambridge English. I partecipanti accompagnati da Nick Beer, e Alberto Svelto, Head of Network Services Southern Europe per Cambridge English hanno inoltre potuto visitare la caratteristica città di Cambridge.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, ordinanza di Emiliano sulle scuole: da lunedì sospese le lezioni in presenza per le ultime tre classi

  • Coronavirus, l'avanzata dei contagi preoccupa la Puglia: "Si deve uscire solo per lavorare, istruirsi o altre gravi necessità"

  • Ecco la bozza del nuovo Dpcm: bar e ristoranti chiusi alle 18. Stop a palestre e piscine

  • 423 contagiati a Foggia, Landella firma l'ordinanza: vie e piazze della movida "chiuse" dopo le 21 nel fine settimana

  • "Che ore sono?", poi scatta la violenza: in cinque aggrediscono ragazzo in centro. "Togli la mascherina quando parli con noi"

  • E' morto Dario Montagano: l'imprenditore sanseverese trovato senza vita in giardino

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento