Esercizi commerciali aperti anche la domenica? “Alla Regione la decisione”

Confesercenti e CEI domenica 17 allestiranno gazebo a Foggia, San Severo, Cerignola, Lucera e Manfredonia

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

La raccolta firme per la presentazione della proposta di legge di iniziativa popolare che riporti alle regioni le decisioni sulle aperture domenicali degli esercizi commerciali sta riscontrando un alto gradimento da parte dei cittadini: in provincia di Foggia finora vi hanno aderito in 3500. L’eccesso delle liberalizzazioni non avrebbe infatti apportato alcun vantaggio: per la Confesercenti, infatti, “i consumi continuano a cadere e la disoccupazione nel settore è a livelli record”. Le attività commerciali sono a rischio tenuta, i costi di gestione incrementano anche a causa dell’aumento delle imposizioni fiscali e i corrispettivi diminuiscono.

I negozi di vicinato rischiano di chiudere e i centri urbani di diventare luoghi bui, preda delle scorribande della microcriminalità. Confesercenti e CEI ritengono opportuno continuare nella loro iniziativa. Domenica 17 marzo, dalle 10 alle 13, in Capitanata saranno allestiti gazebo in piazza della Cattedrale a Foggia, in prossimità della parrocchia Santa Barbara a Cerignola, in piazza Duomo a Manfredonia, in Corso Garibaldi a San Severo e in Piazza Duomo a Lucera.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento