Manfredonia Tv, Leon Cino ospite di 'Culturalmente impegnato'

All'interno della puntata si parlerà di "Christmas Song Book", il nuovo cd di natale di Mina, che per augurare "buon natale", a tutti gli appassionati di musica riassume in 12 brani i classici della tradizione musicale natalizia

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Andrà in onda venerdì 20 dicembre, a partire dalle 20:30 su Manfredonia Tv, canale 659 del Digitale Terrestre, la nona ed ultima puntata per questo anno televisivo, di 'Culturalmente Impegnato', il nuovo programma di prima serata dell'emittente sipontina condotto da Felice Sblendorio, di cultura, politica, informazione, arte, spettacolo, musica, teatro, cinema, danza e letteratura. Temi trattati attraverso le interviste realizzate ai protagonisti dei diversi campi della cultura.

Nella nona puntata ci sarà un incontro speciale con un grande protagonista della danza nazionale ed internazionale, arrivato in Puglia in questi giorni per alcuni stage formativi con i nuovi talenti della danza di Capitanata. Il protagonista della puntata sarà Leon Cino, il ballerino di origini albanesi, che vinse nel 2003 la terza edizione del famosissimo talent-show "Amici" di Canale 5.

Leon, grazie al suo straordinario talento, ha potuto studiare e perfezionarsi nei luoghi fondamentali della danza mondiale come L'Accademia Nazionale di Danza a Tirana e la prestigiosissima Accademia del "Teatro alla Scala" di Milano, dove vinse tre prestigiosissime borse di studio.

La sua carriera è stata sicuramente condizionata dalla vincita del talent-show della rete principale di casa Mediaset, che gli ha permesso di avere una maggiore visibilità e di lavorare in numerosissimi balletti teatrali con compagnie di fama internazionale.

L'intervista sarà un viaggio simpatico e divertente attraverso le tappe fondamentali della carriera artistica e professionale di Leon. L'incontro verrà integrato da alcuni filmati e da immagini che raccontano la carriera di questo grande artista.

All'interno della puntata si parlerà di "Christmas Song Book", il nuovo cd di natale di Mina, che per augurare "buon natale", a tutti gli appassionati di musica riassume in 12 brani i classici della tradizione musicale natalizia. Poi, del nuovo "piano lettura", istituito dal Ministro della Cultura, Massimo Bray, che permetterà a tutti i cittadini di avvalersi di una detrazione fiscale delle spese sostenute all'interno di un anno solare per l'acquisto di libri. Ed infine, parleremo dell'ultimo libro di Gian Antonio Stella e Sergio Rizzo: "Se Muore il Sud", un libro che spiega la possibilità di una fine per il territorio italiano se viene a mancare il Meridione.

Il programma ideato e condotto da Felice Sblendorio, vede la collaborazione tecnica di Andrea Colaianni e la collaborazione organizzativa di Daniele Salvadore. Perché seguirlo? Perché la cultura arricchisce(sempre), perché la cultura permette di superare tutti i limiti e perché la cultura è (libertà) di espressione e di parola. Non Mancate!".

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento