menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Lavori in Corso Generale Torelli

Lavori in Corso Generale Torelli

Con i ‘Voucher’ Apricena impiega i lavoratori con difficoltà economiche

Per due mesi gli operai in difficoltà, dal lunedì al giovedì, si occuperanno del puntellamento e della manutenzione del piano stradale in basole di Corso Generale Torelli

Arrivano risposte concrete dall’Amministrazione Comunale alla domanda occupazionale dei Cittadini. Sono infatti partiti i primi lavori per il puntellamento e la manutenzione del piano stradale in basole da Piazza Federico II e Corso Generale Torelli fino all’incrocio con via Roma. Si tratta di opere finanziate con il sistema dei “Buoni lavoro” o “Voucher”, realizzate in economia con una spesa di 12mila euro.

“Parliamo di impieghi che permetteranno a persone in gravi difficoltà, alcune delle quali inoccupate da diverso tempo, di poter avere almeno un’entrata”, spiegano il Sindaco Antonio Potenza e l’Assessore ai Servizi Sociali Donato Di Lella. I lavori andranno avanti per due mesi e vedranno gli operai impiegati dal lunedì al giovedì dalle 8 alle 11.

“Il sistema dei “Voucher” – sottolinea Di Lella – consente all’ente comunale di acquistare dall’Inps dei buoni per prestazioni occasionali. I lavoratori hanno dunque copertura assicurativa e previdenziale. Inoltre, nel caso in cui i soggetti impiegati sono destinatari di sostegni statali alla disoccupazione, come la cassa integrazione, non perdono la possibilità di accedervi”.

“È una prima iniziativa che quest’Amministrazione, con il fondamentale contributo dei collaboratori, mette in campo per fronteggiare una crisi occupazionale ancora molto pesante”, va avanti Potenza. “Siamo consapevoli che questo è solo un primo passo, ma è già una risposta reale alle richieste dei Cittadini. Siamo già attivi per avviare nuovi canali in tutti i settori della produzione. Infatti stiamo incontrando in questi giorni i rappresentanti del mondo del lavoro di Apricena perché con la collaborazione di tutti possiamo riuscire a far ripartire sul piano economico la nostra realtà”.

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FoggiaToday è in caricamento