rotate-mobile
Economia Camporeale / Via Mario Natola

Messi in sicurezza 250 metri di via Natola, in passato teatro di incidenti mortali

Spesa contenuta per i lavori in via Mario Natola. Stessa ditta metterà in sicurezza il tratto stradale di via Napoli, all'altezza del Seminario Diocesano "Sacro Cuore"

Si è concluso ieri pomeriggio un importante intervento - ormai improrogabile - di messa in sicurezza del piano stradale su un tratto di Via Mario Natola, all’altezza dell’I.I.S. “Pacinotti” di Foggia. Disposto dal sindaco Franco Landella - che ha concordato i modi e i tempi dei lavori con il vicesindaco D’Emilio – in tre giorni l’impresa incaricata ha proceduto al livellamento del manto stradale, in più punti reso pericoloso dagli avvallamenti creati dalla crescita delle radici degli alberi piantati nelle isole spartitraffico.

Con una spesa molto contenuta, sono stati messi in sicurezza circa 250 metri della corsia più vicina all’Istituto “Pacinotti”: un punto in cui, in passato, si erano verificati incidenti stradali, anche con conseguenze mortali. L’amministrazione sta anche programmando un intervento più complessivo che prevede altri lavori su via Natola e il ripristino del manto asfaltato nei tratti più compromessi di viale Primo Maggio, e viale Michelangelo.

La ditta che ha lavorato in questi giorni metterà in sicurezza anche un altro tratto stradale, in Via Napoli, all’altezza del Seminario Diocesano "Sacro Cuore", dove si provvederà ad “addolcire” il dosso creato dalle radici di un grosso albero che fiancheggia la corsia.

L’impegno per il ripristino del manto stradale prosegue. Il 13 e 14 ottobre sono in programma le gare d’appalto per restaurare ampi tratti di asfalto in Via Gramsci, Via Tratturo Camporeale, Viale Fortore e Via Alfonso d’Aragona. Per Corso Garibaldi, invece, si attendono i lavori di rifacimento della rete idrica che l’Acquedotto Pugliese ha annunciato: in quel caso, sarà la stessa AQP a provvedere al ripristino della pavimentazione stradale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Messi in sicurezza 250 metri di via Natola, in passato teatro di incidenti mortali

FoggiaToday è in caricamento