Palestre e strutture sportive di Orsara si rifanno il look: in arrivo 800mila euro

Il nuovo anno, sui Monti Dauni, inizia nel segno delle opere pubbliche. Soddisfatto il sindaco Lecce: “Risultato di rilievo, la programmazione sta dando i suoi frutti”

Orsara di Puglia

Orsara di Puglia si rifà il look. Il Comune sui Monti Dauni, infatti, ha ottenuto 800mila euro per una serie di lavori che riguarderanno le strutture sportive cittadine. Il 2016 di Orsara di Puglia, quindi, comincia all’insegna di nuove opere pubbliche. Tutti progetti per i quali l’Amministrazione comunale, dopo aver presentato i relativi progetti, è riuscita a ottenere fondi pubblici senza aggravio per le casse comunali. Grazie a un finanziamento regionale pari a 557.080 euro, nell’ambito del Fondo Prevenzione Rischio Sismico, nelle prossime settimane cominceranno i lavori di adeguamento strutturale della sede municipale di via XX Settembre.

“E’ un risultato importante – commenta il sindaco Tommaso Lecce – perché da molti anni il Municipio attende interventi di rafforzamento e adeguamento antisismico. Al termine dei lavori, la sede municipale dovrà essere più accogliente, funzionale e sicura, con interventi che garantiranno anche un’immagine più adeguata per una struttura che è la casa di tutti i cittadini”. 

In primavera, inoltre, inizieranno i lavori di ristrutturazione per il campo da tennis e il campo di calcetto con il rifacimento degli spogliatoi: si tratta di interventi per i quali il progetto presentato dal Comune ha ottenuto l’approvazione e un finanziamento pari a 135mila euro. Entro l’estate, poi, sarà ultimato il rifacimento della palestra comunale, progetto per il quale è stato ottenuto un finanziamento pari a 101mila euro. Docce e spogliatoi saranno realizzati anche nel plesso dell’istituto scolastico.

“Si tratta di interventi che amplieranno la possibilità dei cittadini di fare sport utilizzando strutture comunali, opere pubbliche più funzionali e moderne che permettano a giovani e meno giovani di praticare una disciplina sportiva e di migliorare la qualità della vita complessiva della comunità”, spiega il vicesindaco Rocco Dedda. L’adeguamento delle strutture sportive è stato finanziato con lo specifico obiettivo di fornire, agli istituti scolastici, spazi e servizi idonei alla pratica dello sport.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Il rifacimento dei campi da tennis e da calcetto e della palestra, inoltre, permetterà lo svolgimento di progetti e di eventi sportivi anche in rete con i comuni e le associazioni sportive dei comuni limitrofi”, spiega Dedda.“Stiamo proseguendo il lavoro cominciato in questi anni”, conclude il sindaco Tommaso Lecce, “per migliorare la dotazione infrastrutturale del paese. I fondi ottenuti, e le opere che saranno realizzate, sono il frutto di un lavoro di programmazione importante, che doterà Orsara di strutture più moderne e funzionali”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Blitz antimafia a Foggia. Smantellato traffico di droga: 16 arresti, tra cui uomini della 'Società'

  • Ecco la bozza del nuovo Dpcm: bar e ristoranti chiusi alle 18. Stop a palestre e piscine

  • Smantellata organizzazione mafiosa: 48 arresti nel blitz 'Gran Carro', misure cautelari anche in provincia di Foggia

  • La 'Società Foggiana' messa spalle al muro: 16 arresti. Duro colpo al narcotraffico della rete criminale del 'Primitivo'

  • Coronavirus, altri 13 morti in Puglia: i nuovi contagi sono 772

  • Attimi di terrore sulla A16: conflitto a fuoco tra polizia e ladri all'altezza di Candela

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento