Nuovi fondi per la SS 17: 18 milioni di euro all’Anas per la messa in sicurezza

Via libera all’emendamento presentato dall’on. Raffaele Di Gioia: l’Anas Spa potrà contare su un contributo straordinario pari a 8 mln di euro per il 2018, e di 10 mln di euro per il 2019 e 2020

Strada Statale 17 (Ph. Google)

L’Anas avrà 18 mln di euro per la messa in sicurezza della strada statale 17 nel tratto tra la Galleria del Lupo e Campobasso. La Camera, infatti, ha accolto l’emendamento presentato dall’on. Raffaele Di Gioia alla Legge di Bilancio. Nello specifico, l’Anas Spa potrà contare su un contributo straordinario pari a 8 mln di euro per il 2018; e di 10 mln di euro per il 2019 e 2020.

Diverse le interrogazioni presentate, negli anni scorsi, dall’on. Raffaele Di Gioia per chiedere interventi di manutenzione straordinaria ed ordinaria su un’arteria tra le più importanti d’Italia, snodo fondamentale per il trasporto delle merci e le comunicazioni in particolare per le comunità locali.

L’Anas, più volte sollecitata ad intervenire, dai prossimi mesi potrà effettuare tutte le opere necessarie alla messa in sicurezza, compresi i lavori di sistemazione dei versanti per evitare i continui smottamenti in un’area interessata da un grave dissesto idrogeologico.  Fondamentale, e urgente, sarà il ripristino ed il potenziamento della segnaletica orizzontale e verticale dell’intero tratto, e della illuminazione della galleria di “Passo del Lupo” nei pressi di Volturara Appula.

Emendamento on. Raffaele Di Gioia (…stralcio testo)

684-bis. Al fine di consentire le opere necessarie alla messa in sicurezza della strada statale n. 17, nel tratto tra la Galleria del Lupo e Campobasso, viene concesso ad ANAS SPA un contributo straordinario pari a 8 milioni di Euro per l'anno 2018 e 10 milioni di euro per gli anni 2019 e 2020.

(……segue testo…)

102-ter. 55. Di Gioia.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente mortale nel Foggiano: marito e moglie perdono la vita in un terribile impatto sulla Sp 141

  • Macabra scoperta nel Foggiano: recuperato un corpo carbonizzato dentro un'auto, vittima di un incidente stradale

  • Arrestati Angelo e Napoleone Cera: sono accusati di concussione

  • Coro ai diffidati e 'Quarta Mafia', Pio e Amedeo sbottano: "Ci siamo rotti le palle della facilità di giudizio sulla nostra terra"

  • Ha una crisi e distrugge casa, sedato e portato in ospedale muore poco dopo: è giallo sulle cause del decesso

  • Colloqui di lavoro a Foggia: ecco le 60 aziende che offrono occupazione, centinaia i candidati che ci proveranno

Torna su
FoggiaToday è in caricamento