Economia Manfredonia

SP 141: l’assessore provinciale Domenico Farina rassicura gli operatori turistici

I lavori della strada delle Saline termineranno prima dell'avvio della stagione estiva. Lo ha ribadito l'assessore ai Lavori Pubblici in un incontro tenutosi stamane a Palazzo Dogana

L’assessore provinciale ai Lavori Pubblici Domenico Farina rassicura gli operatori turistici della riviera sud preoccupati per la chiusura della Strada Provinciale 141 delle Saline. “L’amministrazione provinciale tutelerà sia il diritto alla sicurezza dei cittadini di Capitanata e sia le legittime esigenze commerciali degli operatori turistici” lo ha riferito questa mattina a Palazzo Dogana Domenico Farina.

La SP 141 è una delle arterie stradali più pericolose della Capitanata, spesso oggetto di tragici incidenti stradali, spesso mortali. Per questo motivo, secondo l’assessore, sarà fondamentale avviare i lavori di ammodernamento e sarà altrettanto importante capire la strategie da adottare per accorciare i tempi. La strada resterà aperta per i residenti. Farina ha ricordato come i lavori siano cominciati dopo le legittime richieste degli albergatori. Allo stesso tempo l’assessore provinciale ha garantito che la strada riaprirà prima dell’avvio della stagione estiva.

La Provincia di Foggia accelererà i tempi per l’affidamento dell’appalto per gli interventi da effettuare sulla Strada Provinciale 60, mentre è in via di ultimazione la realizzazione del ‘Ponte del Candelaro’. “Attraverso questi lavori - conclude Farina – il tragitto di quanti lavorano nella riviera Sipontina soprattutto in estate sarà meno difficoltoso e più breve”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SP 141: l’assessore provinciale Domenico Farina rassicura gli operatori turistici

FoggiaToday è in caricamento