Scuola media De Sanctis, proseguono regolarmente i lavori di ristrutturazione

Episcopo: “I futuri anni scolastici si svolgeranno in piena regolarità e sicurezza”

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

“Vogliamo rassicurare tanto le famiglie e quanto il corpo docente sulla prossima ripresa delle attività e confermiamo che i prossimi anni scolastici si svolgeranno in piena regolarità e in un ambiente più sicuro”.

Lo afferma l’assessore alla Formazione e Pubblica istruzione, Maria Aida Episcopo, dopo un sopralluogo alla scuola media De Sanctis, oggetto in questi giorni di un importante intervento strutturale per la messa in sicurezza dei locali.

“La scuola media De Sanctis da oggi può rimettersi in cammino verso il pieno risanamento strutturale ed una regolare ripresa del suo ricco progetto didattico-educativo che, per decenni, ha formato le generazioni di una importante zona della Città – spiega l’assessore -. Grazie all’operato del sindaco e dell’assessore ai Lavori Pubblici, nonostante le numerose criticità amministrative in atto, è stato possibile rendere concreta la promessa di restituire al quartiere un plesso rimesso in sicurezza, pienamente idoneo a realizzare le importanti finalità del servizio scolastico. Pertanto, le preoccupazioni della dirigenza scolastica e del personale, soprattutto in merito al possibile esodo e disorientamento degli studenti, possono finalmente dissiparsi e le famiglie interessate possono serenamente confermare, per i futuri anni scolastici, il patto formativo che tradizionalmente li lega alla scuola media De Sanctis”.

Torna su
FoggiaToday è in caricamento