Economia

Strade, ponti, scuole e scivoli per disabili: l'assessorato ai Lavori Pubblici c'è | SPOT

Tra gli interventi anche la messa in sicurezza del ponte di via Manfredonia. Novità anche per quanto riguarda la sosta dei pullman che dalla provincia giungono a Foggia

Sono diversi gli interventi dell’assessorato ai Lavori Pubblici in corso di svolgimento, tant’è che in queste ore i tecnici sono impegnati per la messa in sicurezza del ponte di via Manfredonia che tornerà ad essere completamente percorribile entro la fine della settimana.

LE BUCHE. L’assessore Pietrocola sta seguendo personalmente tutti i lavori di sistemazione del manto stradale. In mattinata sono state coperte le buche tra via Arpi e Largo Civitella, così come al Rione dei Preti. Altri interventi riguarderanno la pavimentazione dei portici di via Lanza ed il livellamento degli scivoli dei disabili di alcuni marciapiedi in diversi punti della città.

I PULLMAN. Altra novità sarà quella della sosta dei pullman che giungono a Foggia dalla provincia. I mezzi diretti agli istituti di via Napoli accederanno direttamente dalla circonvallazione e faranno sosta nei pressi della scuola Pascal dove il comune sta adeguando l’area. Questo consentirà un decongestionamento del traffico nelle ore di punta nella zona dell’ospedale.

LE SCUOLE. Intanto, sono state fatte le gare per la messa in sicurezza la scuola Leopardi, la scuola comunale di Segezia, la scuola Vittorio Alfieri e la Parisi. L’impegno di spesa totale è di circa 260.000,00 euro con un ribasso d’asta variabile tra il 18 e il 32%. Altri lavori saranno affidati nelle prossime settimane.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade, ponti, scuole e scivoli per disabili: l'assessorato ai Lavori Pubblici c'è | SPOT

FoggiaToday è in caricamento