menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La Sp 109

La Sp 109

La San Severo-Lucera verrà messa in sicurezza: lavori appaltati, buone notizie per gli automobilisti

Miglio: "Questo intervento consentirà di mettere in sicurezza una strada molto frequentata che collega San Severo a Lucera ed a molti comuni del pre-appennino dauno, oltre che come indispensabile via di collegamento per il vicino Molise”

l Consiglio Comunale di San Severo ha definitivamente approvato, ai sensi dell’art. 12, commi 3 e 3bis della L.R. n. 3/2005, la variante urbanistica al PUG vigente, al fine di consentire la realizzazione dell’Intervento denominato 'S.P. 109 San Severo-Lucera' – Lavori di ammodernamento e messa in sicurezza del tronco stradale compreso tra i due comuni, 1° Lotto dal Km. 2+900 al Km. 5+325. Il progetto definitivo è stato redatto dalla Provincia di Foggia, in qualità di autorità procedente. 

Dichiara il sindaco e presidente della Provincia Francesco Miglio: "Il progetto prevede nello specifico l’adeguamento della sede stradale dagli attuali m 6,00 a m 10,50 corrispondenti alla sezione tipo “C1” del DM 05/11/2001. Tale intervento prevede l’interessamento di spazi, a margine della carreggiata, aventi diversa destinazione urbanistica (principalmente trattasi di aree private a destinazione agricola). L’obiettivo principale dell’intervento proposto è il miglioramento delle condizioni di esercizio della sicurezza dell’intero percorso della S.P. n. 109, nel tratto compreso tra i Km. 2+900 e 5+325, con l’adeguamento della sede stradale dagli attuali m. 6,00 a m. 10,50, regimentazione delle acque meteoriche, eliminazione di situazioni di pericolo e adeguamento delle opere idrauliche esistenti. I lavori sono stati già appaltati e presto saranno cantierizzati. Questo intervento consentirà di mettere in sicurezza una strada molto frequentata che collega San Severo a Lucera ed a molti comuni del pre-appennino dauno, oltre che come indispensabile via di collegamento per il vicino Molise”. 
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FoggiaToday è in caricamento