Economia San Severo / Viale Castellana

La promessa di Natale di Miglio: "Entro il 2016, il Parco Verde torna alla città"

Il sindaco: "Abbiamo avviato tutte le procedure burocratiche necessarie per acquisire l’area di via Castellana e riconsegnarla alla città. Nelle prossime settimane l’iter sarà ufficialmente concluso"

Entro il 2016, il Parco Verde di viale Castellana, a San Severo, sarà riconsegnato alla città. Lo assicura il sindaco Francesco Miglio, la cui Amministrazione ha avviato tutte le procedure necessarie per acquisire l’area Parco Verde e renderla fruibile alla città.

“Anche quest’area – spiega il sindaco Francesco Miglio – è una delle tante situazioni irrisolte lasciate in eredità a quest’Amministrazione comunale e che ci stiamo impegnando a portare a soluzione a beneficio della collettività. Da mesi abbiamo avviato tutte le procedure burocratiche necessarie per acquisire l’area e riconsegnarla alla città. Nelle prossime settimane l’iter sarà ufficialmente concluso e dal prossimo anno la città potrà usufruire di un altro polmone verde che servirà a riqualificare l’intera zona residenziale”.

Una questione presa in carico anche dal presidente della II commissione Ambiente e Lavori Pubblici, Antonio Carafa.“In commissione – conclude Carafa – ci stiamo preoccupando di affrontare tutte quelle situazioni rinvenienti dal passato e che sono ancora oggi irrisolte. Il parco di circa tre ettari, infatti, consentirà alle famiglie del territorio di poter usufruire di uno spazio verde attrezzato che negli anni è rimasto abbandonato a sé stesso nonostante la presenza già di alcuni arredi urbani, dell’impianto di illuminazione e delle essenze arboree”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La promessa di Natale di Miglio: "Entro il 2016, il Parco Verde torna alla città"

FoggiaToday è in caricamento