Lunedì, 18 Ottobre 2021
Economia

Al via i lavori al binario 4: marciapiede a 55 cm per facilitare l’accesso ai treni

Alla Stazione di Foggia, dal 22 settembre al 29 ottobre, sarà sospesa la circolazione ferroviaria nell’area interessata con conseguenti modifiche dei binari di partenza e arrivo di alcuni treni

Proseguono gli interventi di adeguamento infrastrutturale della stazione di Foggia. Da lunedì 22 settembre Rete Ferroviaria Italiana inizierà gli interventi di innalzamento del marciapiede al servizio del binario 4. Per consentire i lavori, fino a mercoledì 29 ottobre sarà sospesa la circolazione ferroviaria nell’area interessata con conseguenti modifiche dei binari di partenza e arrivo di alcuni treni.

Le variazioni saranno riportate sui quadri murali presenti in stazione e comunicate attraverso il sistema di informazione al pubblico (monitor, tabelloni, annunci sonori). L’innalzamento a 55 cm del marciapiede, che faciliterà l’accesso ai treni, è stato già realizzato in corrispondenza del binario 3 e rientra nel piano di abbattimento delle barriere architettoniche della stazione. Nel 2015 è in programma l’innalzamento del marciapiede del binario 1.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via i lavori al binario 4: marciapiede a 55 cm per facilitare l’accesso ai treni

FoggiaToday è in caricamento