menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Sp 52  Vieste-Peschici (Ph. Google)

Sp 52 Vieste-Peschici (Ph. Google)

Viabilità del Gargano, 300mila euro per la 'Vieste-Peschici': la Provincia approva il progetto di manutenzione straordinaria

La Sp 52, a seguito di forti precipitazioni meteoriche verificatesi nei mesi scorsi, presenta una serie di criticità che il progetto approvato intende affrontare e risolvere

Con proprio atto deliberativo, il Presidente della Provincia, Nicola Gatta ha approvato il progetto esecutivo dei lavori di manutenzione straordinaria della SP 52 “Vieste-Peschici” dell’importo complessivo di € 300.000,00, previsto nel “Programma Triennale dei LL.PP. 2020-2022”. 

La SP n. 52 “Vieste - Peschici” ha le caratteristiche di strada litoranea di montagna, in quanto si snoda, per la massima parte, a mezza costa ed è caratterizzata dalla presenza di una serie di curve e attraversa uno dei territori di maggiore pregio ambientale e paesaggistico.

La strada, a seguito di forti precipitazioni meteoriche verificatesi nei mesi scorsi, presenta una serie di criticità che il progetto approvato intende affrontare e risolvere. Il Presidente, Nicola Gatta specifica che: “l’intervento, di trecentomila euro, si inserisce nell’ampio programma che interessa la viabilità del Gargano, soprattutto per quelle arterie caratterizzate da flussi di traffico locale per tutto l’anno e che nei mesi estivi assume dimensioni notevoli per la presenza di flussi legati al turismo. In particolare questa arteria collega Vieste e Peschici, due delle principali mete del turismo balneare dell’intera Puglia”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La strega comanda color color...rosso!

Attualità

Il Governo reintroduce la zona gialla e riapre le attività all'aperto. Il premier Draghi: "Rischio ragionato su dati in miglioramento"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FoggiaToday è in caricamento