rotate-mobile
Economia Monte Sant'Angelo

Eremi di Pulsano, al via i lavori di messa in sicurezza dei sentieri naturalistici

La Provincia di Foggia, ha “adottato” il patrimonio naturalistico-artistico della zona, per consentire la possibilità di visitare agevolmente i due eremi più prossimi all’Abbazia

Prende corpo il progetto “La Provincia adotta un Eremo”, predisposto dall’Amministrazione Provinciale e coordinato dai dirigenti dell’Ente, Potito Belgioioso, Franco Castello e Stefano Biscotti supportati dal tecnico Paolo Argentino. Gli Eremi di Pulsano,  sono una ricchezza storica, culturale, paesaggistica e religiosa per il patrimonio della provincia di Foggia.

Sono già iniziati i lavori che riguardano la sistemazione e la messa in sicurezza del sentiero panoramico naturalistico e della relativa segnaletica, con il ripristino delle zone di camminamento. Gli interventi previsti e cantierizzati riguardano, soprattutto, il sentiero che conduce all’Eremo di San Nicola e di quello che porta all'Eremo Santa Margherita-San Leonardo.

A breve partiranno anche i lavori per la messa in sicurezza della strada che collega Monte Sant’Angelo al complesso di Pulsano. La Provincia di Foggia, ha così “adottato” il patrimonio naturalistico-artistico della zona, per consentire la possibilità di visitare agevolmente i due eremi più prossimi all’Abbazia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eremi di Pulsano, al via i lavori di messa in sicurezza dei sentieri naturalistici

FoggiaToday è in caricamento