rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Economia Manfredonia

Manfredonia: avviati i lavori di completamento dell’area mercatale

L'assessore ai Lavori Pubblici, Salvatore Zingariello: Per quanto riguarda i tempi di apertura, cercheremo di accelerare il più possibile"

Presto il mercato settimanale di Manfredonia cambierà indirizzo e si sposterà lungo la Sp 57 che da Manfredonia porta a Frazione Montagna. Il mercato settimanale del mercoledì si svolgerà presso l’area antistante il Palazzetto dello Sport.

I lavori di completamento sono partiti ieri. Il secondo stralcio di opere prevede la realizzazione dei parcheggi, il completamento della bitumazione, l’installazione delle colonnine di attacco per acqua, fogna ed energia elettrica, il completamento della palazzina dei servizi con la rifinitura delle tramezzature e degli infissi, la posa della pavimentazione e dei rivestimenti e la realizzazione di tutti gli impianti interni.

Il termine delle operazioni è previsto entro la fine dell’anno, “quando procederemo a delimitare materialmente i nuovi posteggi e ad assegnarli agli operatori commerciali –spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Salvatore Zingariello - Per quanto riguarda i tempi di apertura, cercheremo di accelerare il più possibile”. La creazione di una nuova area mercatale per Manfredonia, tra gli obiettivi principali del programma elettorale del sindaco Angelo Riccardi, ha rappresentato una priorità per quest’Amministrazione Comunale.

Era necessario spostare il mercato settimanale dall’attuale collocazione tra le case del rione Monticchio, che vede la popolazione di un intero quartiere prigioniera in casa per mezza giornata, a una zona più adatta, polifunzionale, che comprenderà non solo il mercato, ma anche strutture di servizio, lungo un asse stradale non congestionato, facilmente raggiungibile a piedi, in auto e con gli autobus di linea”, ha dichiarato il sindaco. L’assessore Zingariello ha, quindi, tranquillizzato i cittadini, “entro quest’anno il mercato sarà completato”.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manfredonia: avviati i lavori di completamento dell’area mercatale

FoggiaToday è in caricamento