Manfredonia: avviati i lavori di completamento dell’area mercatale

L'assessore ai Lavori Pubblici, Salvatore Zingariello: Per quanto riguarda i tempi di apertura, cercheremo di accelerare il più possibile"

Presto il mercato settimanale di Manfredonia cambierà indirizzo e si sposterà lungo la Sp 57 che da Manfredonia porta a Frazione Montagna. Il mercato settimanale del mercoledì si svolgerà presso l’area antistante il Palazzetto dello Sport.

I lavori di completamento sono partiti ieri. Il secondo stralcio di opere prevede la realizzazione dei parcheggi, il completamento della bitumazione, l’installazione delle colonnine di attacco per acqua, fogna ed energia elettrica, il completamento della palazzina dei servizi con la rifinitura delle tramezzature e degli infissi, la posa della pavimentazione e dei rivestimenti e la realizzazione di tutti gli impianti interni.

Il termine delle operazioni è previsto entro la fine dell’anno, “quando procederemo a delimitare materialmente i nuovi posteggi e ad assegnarli agli operatori commerciali –spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Salvatore Zingariello - Per quanto riguarda i tempi di apertura, cercheremo di accelerare il più possibile”. La creazione di una nuova area mercatale per Manfredonia, tra gli obiettivi principali del programma elettorale del sindaco Angelo Riccardi, ha rappresentato una priorità per quest’Amministrazione Comunale.

Era necessario spostare il mercato settimanale dall’attuale collocazione tra le case del rione Monticchio, che vede la popolazione di un intero quartiere prigioniera in casa per mezza giornata, a una zona più adatta, polifunzionale, che comprenderà non solo il mercato, ma anche strutture di servizio, lungo un asse stradale non congestionato, facilmente raggiungibile a piedi, in auto e con gli autobus di linea”, ha dichiarato il sindaco. L’assessore Zingariello ha, quindi, tranquillizzato i cittadini, “entro quest’anno il mercato sarà completato”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, ordinanza di Emiliano sulle scuole: da lunedì sospese le lezioni in presenza per le ultime tre classi

  • Covid, verso il nuovo Dpcm: coprifuoco tra le 22 e 23. Rischiano la chiusura parrucchieri, estetisti, cinema e teatro

  • 423 contagiati a Foggia, Landella firma l'ordinanza: vie e piazze della movida "chiuse" dopo le 21 nel fine settimana

  • "Che ore sono?", poi scatta la violenza: in cinque aggrediscono ragazzo in centro. "Togli la mascherina quando parli con noi"

  • In serata il nuovo Dpcm Conte: stretta sulla movida e ipotesi coprifuoco. A rischio sport dilettantisti, cinema e teatro

  • Coronavirus: sfondata quota 350 contagiati in un giorno in Puglia. I nuovi positivi in Capitanata sono 89

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento