Il Gargano tira un sospiro di sollievo: riapre la galleria di Mattinata, orari migliori e h24 ad agosto

Accolte le istanze degli enti locali. La galleria sarà aperta tutti i weekend di giugno e luglio, e h24 dal 3 agosto al 3 settembre. Chiusura totale a partire dal 17 settembre

Arrivano buone notizie in merito alla chiusura della galleria 'Monte Saraceno', sulla ss 688 di Mattinata. Dopo le richieste formulate dagli enti locali (Regione, Provincia e Comuni), Anas ha deciso di modificare date e orari dell'interdizione al transito della tratta compresa tra il km 0,000 e il km 2,760, tra i territori comunali di Mattinata e Monte Sant'Angelo - necessaria per l'esecuzione dei lavori di adeguamento degli impianti tecnoclodigi del tunnerl, in piena sicurezza.

Dopo la riunione svoltasi quest'oggi in Prefettura, Anas ha dunque accolto le richieste del territorio, accordando nuove tempistiche di chiusura/riapertura della galleria.

I nuovi orari

A partire dal 15 giugno la galleria sarà chiusa dalle 7.30 dei lunedì fino alle 16 dei venerdì, con riapertura nei fine settimana.

Nel mese di luglio, la galleria sarà chiusa tutte le notti di lunedì, martedì, mercoledì e giovedì, nella fascia compresa tra le 19.30 e le 7.30 del giorno successivo (con riapertura, quindi, a partire dalle 7.30 del venerdì e per tutti i fine settimana).

Apertura h24 ad Agosto

La bella notizia riguarda il mese di agosto, quando la galleria resterà aperta per tutta la giornta dalle 7.30 del 3 agosto fino alle 19.30 di lunedì 6 settembre, quando la galleria verrà chiusa nuovamente tutte le notti da lunedì al giovedì nella fascia tra le 19.30 e le 7.30 del giorno successivo, e riapertura a partire dalle 7.30 del venerdì per tutti i weekend (lo stesso del mese di luglio, ndr).

Dalle 7.30 di lunedì 17 settembre in poi, infine, le attività lavorative riprenderanno h24 fino all'ultimazione dell'intervento, previsto entro i primi mesi del 2019.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sangue nel cuore della movida, colpita con i vetri di una bottiglia e sfregiata a vita: arrestata ragazza di 20 anni

  • Coronavirus: la Puglia resta in zona arancione

  • Sua moglie è positiva, lui è in isolamento ma va ugualmente a lavorare: segnalato al 112 e multato dai carabinieri

  • San Marco in Lamis sotto choc, comunità in lutto per Domenico: "Questo maledetto virus gli ha tolto la vita"

  • Grave episodio in zona via Lucera: auto imbrattata con frasi, disegni volgari e sigle contro la polizia

  • Coronavirus: oggi 32 morti in Puglia e 397 nuovi casi in provincia di Foggia

Torna su
FoggiaToday è in caricamento