rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Trasporti: tredici lavoratori del consorzio Kalos rischiano il posto di lavoro

L'esponente del partito dell'Idv, Pasquale Nigro, spera che la Dhusmann continui ad avvalersi dell'opera dei lavoratori più anziani. I dipendenti si vedono rifiutare l'ingresso davanti ai cancelli del Deposito Locomotiva

Un attestato di solidarietà ai 13 lavoratori del consorzio Kalos che in questi giorni sono in apprensione circa la possibilità di perdere il proprio posto di lavoro, arriva dal Partito dell'Italia dei Valori. A denunciare questa grave situazione ci pensa Pasquale Nigro, esponente dipietrista in Puglia.

I lavoratori in questione, che rischiano di restare a casa a seguito della scadenza dell’affidamento temporaneo del servizio, si occupano di micro manutenzione ai treni regionali.

Probabilmente sarà la ditta Dhusmann, che al momento è l'affidataria del servizio di pulizia sui treni, a prendere in gestione anche il servizio di manutenzione in scadenza alla Kalos.

Si spera che, così come ha già fatto la Kalos nel momento in cui ha preso l'incarico, la Dhusmann non mandi a casa i “vecchi” lavoratori ma continui ad avvalersi della loro opera” aggiunge Pasquale Nigro.

I dipendenti a rischio lavoro continuano a presentarsi davanti ai cancelli del Deposito Locomotive di Foggia, ma si vedono rifiutati l'ingresso perchè non più autorizzati. “La speranza è che non ci si dimentichi che dietro tredici lavoratori ci sono tredici famiglie” conclude dall'Idv Pasquale Nigro.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporti: tredici lavoratori del consorzio Kalos rischiano il posto di lavoro

FoggiaToday è in caricamento