rotate-mobile
Mercoledì, 30 Novembre 2022
Economia

Galasso è con il Presidente Gatta: “Per la Capitanata solo briciole, così il Governo ci umilia”

Solo 1.249.737 euro annui assegnati alla Capitanata. Juri Galasso (FenealUil): "Ci dicano come si può pensare di gestire con le esigue risorse a disposizione uno tra i più vasti territori d’Italia con 3.000 km di strade e 172 scuole"

“Ci associamo al grido di dolore del Presidente Gatta. Con le briciole non si possono riqualificare le strade, né dare ai nostri figli scuole moderne, sicure e confortevoli”. Così Juri Galasso, segretario generale FenealUil Foggia, in merito a quanto dichiarato nei giorni scorsi dal Presidente della Provincia di Foggia, Nicola Gatta, sull’intesa raggiunta dalla Conferenza Stato – Città e Autonomie Locali sul riparto dei 250 milioni di euro che la Legge di Bilancio 2019 ha assegnato alle Province per il finanziamento di piani di sicurezza a valenza pluriennale per la manutenzione di strade e scuole

“Solo 1.249.737,84 euro annui assegnati alla Capitanata per interventi rivolti a strade e scuole. Ci dicano i tecnici e i ministri del Governo come si può pensare di gestire con le esigue risorse a disposizione uno tra i più vasti territori d’Italia con circa 3.000 km di strade e 172 scuole. È una presa in giro, l’ennesimo segnale di un esecutivo non solo disattento alle problematiche della Capitanata ma, in maniera ormai plateale, a trazione esasperatamente “nordista”. Noi siamo pronti a sostenere il Presidente Gatta, e le istituzioni locali, in qualsiasi iniziativa volta a modificare lo status quo e a ottenere risorse congrue alle vocazioni e alla complessità del territorio di Capitanata”, conclude Galasso.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galasso è con il Presidente Gatta: “Per la Capitanata solo briciole, così il Governo ci umilia”

FoggiaToday è in caricamento