Economia

Teatro Giordano: iniziati i lavori di realizzazione della linea elettrica

Pippo Cavaliere: “Siamo in attesa che il perito del Tribunale termini, auspicabilmente entro la fine del mese, l'accertamento tecnico preventivo richiesto dall'impresa esecutrice RA.CO.”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Sono iniziati i lavori di realizzazione della linea elettrica che alimenterà il teatro comunale ‘Umberto Giordano’. I lavori prevedono la posa in opera di un primo tratto in media tensione che collega la rete cittadina di via della Repubblica alla cabina di trasformazione ed un secondo tratto in bassa tensione che partirà dalla cabina e fornirà al teatro la necessaria alimentazione per garantirne la piena funzionalità.

A realizzare le opere è l’Enel, che si è prontamente attivata dopo l’ultimazione dei lavori di costruzione della cabina di trasformazione nell'area del parcheggio La Maddalena, finanziati ed eseguiti dall’amministrazione comunale.

Alla costruzione della cabina di trasformazione e la posa delle linee elettriche si è potuto procedere dopo l'ottenimento dei prescritti pareri da parte delle Soprintendenze ai Beni architettonici e ai Beni archeologici. L'Enel prevede l’ultimazione dei lavori entro due mesi.

Pippo Cavaliere, afferma l’assessore alla Valorizzazione del Patrimonio: “Come ormai noto, il Comune ha già provveduto da tempo ad eseguire quanto di propria competenza e nelle proprie possibilità per giungere alla definitiva riapertura del teatro. Siamo in attesa che il perito del Tribunale termini, auspicabilmente entro la fine del mese, l'accertamento tecnico preventivo richiesto dall'impresa esecutrice RA.CO., al cui termine provvederemo al completamento delle opere di adeguamento già finanziate, appaltate ed autorizzate dal comando provinciale dei Vigili del Fuoco e dalla Soprintendenza”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro Giordano: iniziati i lavori di realizzazione della linea elettrica

FoggiaToday è in caricamento