Lunedì, 27 Settembre 2021
Economia

Gino Lisa, buone notizie da Bari. "Da novembre aeroporto chiuso, cominciano i lavori di allungamento della pista"

L'on. Giorgio Lovecchio del Movimento 5 Stelle riporta le notizie ottenute sull'aeroporto Gino Lisa di Foggia dopo l'incontro con il Rup di Aeroporti di Puglia

Con un post su Facebook l'on. Giorgio Lovecchio aggiorna i foggiani sulla situazione dell'aeroporto Gino Lisa, garantendo, dopo un colloquio con il Rup di Adp, che le cose stanno procedendo bene. 

"Ieri pomeriggio, sono stato a Bari presso Adp (Aeroporti di Puglia), le mie colleghe Rosa Barone e Marialuisa Faro erano state la mattina in aeroporto a Foggia. 

Ho incontrato il Rup del progetto di allungamento della pista del Gino Lisa di Foggia, il quale mi ha mostrato tutta la documentazione relativa agli espropri, ed ho potuto constatare che è stata conclusa.

Mi ha garantito che a breve partiranno i lavori della bretella che collegherà via Castelluccio con via Camporeale, in modo da consentire la chiusura della strada, in quanto la bonifica dell'area da ordigni bellici è stata completata.

Per quanto concerne l'allungamento della pista, l'inizio, è collegato all'approvazione di Enac del progetto esecutivo, che verrà trasmesso agli inizi di ottobre, dopo l'approvazione partirà la bonifica da ordigni bellici e l'allungamento della pista.

A partire dal mese di novembre l'aeroporto verrà chiuso per una durata di 6 mesi per effettuare i lavori di allungamento. 

Teniamo alta l'attenzione su un tema molto importante per la Provincia di Foggia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gino Lisa, buone notizie da Bari. "Da novembre aeroporto chiuso, cominciano i lavori di allungamento della pista"

FoggiaToday è in caricamento