rotate-mobile
Economia

Infermieri precari storici: la FSI USAE incontra l’assessore Sebastiano Leo

Nota stampa del segretario regionale della Federazione Sindacati Indipendenti, Achille Capozzi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Il giorno 21 marzo si è svolto, presso la Regione Puglia, un incontro tra l’assessore al lavoro Sebastiano Leo e le organizzazioni sindacali. L’oggetto dell’incontro è stato la stabilizzazione dei precari della sanità pugliese. Questo è ciò che ha prodotto la manifestazione della FSI USAE di ieri mattina a sostegno degli infermieri precari storici.

La nostra Organizzazione Sindacale, che da diversi anni si batte per la stabilizzazione dei precari, ha illustrato durante un ampia discussione tutte le ragioni per cui questi infermieri vadano stabilizzati. L’assessore dichiara di aver recepito le motivazioni della protesta e dichiara che il Governo Regionale è pronto ad accelerare il processo di stabilizzazione dei precari, in applicazione di tutte le norme vigenti che siano le più immediate e risolutive del problema.

A Tal fine entro dieci giorni dalla data odierna, mediate un confronto di merito con tutte le forze sindacali, saranno verificate le modalità di applicazione dell’art.1 comma 543 della legge di stabilità 2016 e, auspicabilmente, delle eventuali e più favorevoli norme sopravvenienti previste dal decreto legislativo “Madia” che possano dare una risposta concreta ai lavoratori precari.

LA FSI USAE, condividendo quanto dichiarato dall’assessore Leo chiede di farsi partecipe presso l’assessore alla sanità della necessità di modifica della recente circolare sulle procedure concorsuali e di prevedere la possibilità di procedere alla trasformazione dei rapporti di lavoro da tempo determinato in tempo indeterminato per il personale in possesso dei requisiti per la stabilizzazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infermieri precari storici: la FSI USAE incontra l’assessore Sebastiano Leo

FoggiaToday è in caricamento