Positivo l’incontro tra i sindacati e i responsabili dello IACP

Nei prossimi giorni è previsto un tavolo tecnico con INPS, INAIL, Cassa edile, Prefettura, Ispettorato del lavoro e associazioni datoriali

Una celere cantierizzazione delle opere previste dal programma regionale di Localizzazione di interventi di edilizia residenziale pubblica e di quelle previste dai Programmi Integrati di Riqualificazione delle Periferie (Pirp). Con l’obiettivo di dare risposte immediate sia all’occupazione in edilizia che alle esigenze abitative delle fasce più deboli della popolazione. E’ quanto auspicato univocamente dalle organizzazioni sindacali nel corso di un incontro con i responsabili dello IACP, presso la sede di Foggia dell’Istituto, al quale hanno partecipato i responsabili di CGIL, CISL e UIL, di Feneal, Filca e Fillea, e di SICET, SUNIA e UNIAT di Foggia.

Si è trattato di “un confronto utile e costruttivo”, riferiscono le organizzazioni sindacali. Un incontro che ha consentito di evidenziare la fortissima crescita del bisogno di abitazioni popolari in tutta la Capitanata, e la necessità di intervenire per far fronte alle insuperabili difficoltà, registrate da un numero crescente di famiglie, nell’acquistare una casa, visti gli alti prezzi presenti nel mercato immobiliare. Nell’incontro, le organizzazioni sindacali hanno espresso apprezzamento per la programmazione messa in atto da parte dell’Istituto, in particolare per quanto riguarda i piani di Localizzazione ed il PIRP che interessa Borgo Croci.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

E’ stato ribadito che tematica di estrema rilevanza per il settore è quella della legalità. A tal fine, è stato proposto delle parti sociali, e condiviso dai responsabili IACP di Foggia, la opportunità di costituire un osservatorio sulla regolarità del lavoro e della gestione delle esigenze abitative. In questa direzione, nei prossimi giorni sarà convocato un tavolo tecnico con INPS, INAIL, Cassa Edile, Prefettura, Ispettorato del Lavoro, associazioni datoriali per discutere la problematica fortemente rilevante per il territorio di Foggia.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Blitz antimafia a Foggia. Smantellato traffico di droga: 16 arresti, tra cui uomini della 'Società'

  • Coronavirus, ordinanza di Emiliano sulle scuole: da lunedì sospese le lezioni in presenza per le ultime tre classi

  • Coronavirus, l'avanzata dei contagi preoccupa la Puglia: "Si deve uscire solo per lavorare, istruirsi o altre gravi necessità"

  • Ecco la bozza del nuovo Dpcm: bar e ristoranti chiusi alle 18. Stop a palestre e piscine

  • 423 contagiati a Foggia, Landella firma l'ordinanza: vie e piazze della movida "chiuse" dopo le 21 nel fine settimana

  • La 'Società Foggiana' messa spalle al muro: 16 arresti. Duro colpo al narcotraffico della rete criminale del 'Primitivo'

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento