rotate-mobile
Lunedì, 15 Agosto 2022
Economia

Alla ricerca di un metodo di lavoro vincente. 40 imprenditori nell'incontro con Pietro Bazzoni

Due ore di confronti, nell'evento promosso da Cdo e Confocommercio. Molti i temi toccati relativi al fare impresa, tutti finalizzati alla elaborazione di un metodo di lavoro che possa essere vincente sul mercato

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Circa quaranta tra imprenditori e manager d'azienda del nostro territorio hanno partecipato ieri pomeriggio all'incontro organizzato da Officine Italiane innovazione 'Io voglio vincere! Le esperienze e il metodo'.

L'evento, promosso da Compagnia delle Opere e Confcommercio, ha visto protagoniste le imprese, impegnate in più due ore di incontro mirate alla creazione di un metodo di lavoro vincente sul mercato. Imprenditori e manager che si sono confrontati, parlando delle loro realtà aziendali, dei loro punti di forza, ma anche delle problematiche quotidiane e congiunturali che affrontano nel fare impresa.

Un percorso di formazione e innovazione accompagnato in questo primo incontro da Pietro Bazzoni, Coach d'Impresa e Amministratore di Officine Italiane Innovazione, società leader nel mondo della formazione aziendale.

Un incontro ed un confronto e non un convegno. Infatti gli imprenditori sono stati i veri protagonisti del pomeriggio di lavoro vissuto nella sede della Confcommercio di via Miranda.

Molti i temi toccati relativi al fare impresa, tutti finalizzati alla elaborazione di un metodo di lavoro che possa essere vincente sul mercato. Dalla concorrenza al lavoro di squadra, passando per l'analisi della situazione aziendale. Non un seminario, non il solito convegno, ma più di due ore in cui imprenditori e manager si sono confrontati, scambiando esperienze, opinioni, impressioni sul presente e sul futuro senza filtri.

Continua così l'impegno di Compagnia delle Opere Foggia e Confcommercio Foggia, nei confronti dei temi della formazione e dell'innovazione nelle imprese, che va avanti da anni con alcune iniziative come la Scuola d'Impresa e il progetto Rinnova, che ha coinvolto molte realtà aziendali del territorio di Capitanata. Proprio quest'ultimo percorso viene effettuato da oltre un anno, da una decina di imprese del territorio, con la collaborazione degli esperti di Know Net - Officine Italiane Innovazione.

Un network quello di Officine Italiane Innovazione, che negli anni ha coinvolto sempre più imprenditori e manager d'azienda arrivando a quasi 13.000 iscritti, in 180 Paesi nel Mondo. Durante il pomeriggio di ieri è stato presentato anche il progetto Officine Premium, un vero e proprio percorso di affiancamento dell'azienda nella ricerca partner, partendo da uno screening della situazione dell'impresa ed arrivando alla definizione di appuntamenti con i partner ritenuti più in linea con il lavoro dell'azienda.

Alla fine dell'incontro si è posta l'attenzione sull'opportunità di utilizzare i Fondi Interprofessionali per avviare un percorso di formazione all'interno della propria azienda. Un modo semplice per finanziare a costo zero per l'impresa la formazione dei propri manager e dei propri dipendenti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla ricerca di un metodo di lavoro vincente. 40 imprenditori nell'incontro con Pietro Bazzoni

FoggiaToday è in caricamento