rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia Centro - Stazione / Piazza Vittorio Veneto

Tangente settentrionale: inaugurato il tratto via Manfredi – P.le Vittorio Veneto

"Quello di oggi è un passo significativo per la riqualificazione della zona Stazione, che resta un elemento fondamentale del nostro programma di governo". Lo ha affermato il sindaco di Foggia, Gianni Mongelli

E’ stata inaugurato l’ultimo tratto della tangente settentrionale che collega via Manfredi a Piazzale Vittorio Veneto passando per via Manfredonia. Un’opera pubblica di grande valore da un punto di vista della viabilità urbana, i cui costi di realizzazione sono stati sostenuti interamente dalla ditta costruttrice dell’edificio che si affaccia sulla strada. Presenti al taglio del nastro anche la vicesindaco, Lucia Lambresa, il presidente della Camera di Commercio di Foggia, Eliseo Zanasi e il presidente dell’Associazione Industriali di Capitanata, Giuseppe Di Carlo.

“L’amministrazione comunale – ha spiegato Mongelli – è fortemente impegnata nella rigenerazione urbana di questa area, che rappresenta per Foggia un punto nevralgico. Quella di oggi è un’opera importante, che chiude una prima fase dell’azione di riqualificazione; un’opera che permetterà di alleggerire i volumi di traffico nelle strade interne, contribuendo a rendere la zona più vivibile grazie alla diminuzione dei livelli di inquinamento ambientale e acustico e più facilmente transitabile in considerazione della fisiologica diminuzione del numero di mezzi in transito”.

La tangente settentrionale si somma alle altre importanti novità in ordine alla riorganizzazione della viabilità cittadina che abbiamo messo in atto in questi due anni di amministrazione – è il commento della vicesindaco, Lucia Lambresa – La rimodulazione degli impianti semaforici di ultima generazione, gli interventi sulla segnaletica orizzontale, le sperimentazioni di chiusura al traffico delle zone centrali e ora l’apertura di questo ultimo tratto di via Manfredi sono da inquadrare in un’operazione più ampia di riqualificazione urbana che mira a una ottimizzazione della circolazione stradale, i cui benefici per i cittadini potranno essere a breve tangibili”.

E' un passo significativo per la riqualificazione della zona Stazione, che resta un elemento fondamentale del nostro programma di governo”. Lo ha affermato il sindaco di Foggia, Gianni Mongelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tangente settentrionale: inaugurato il tratto via Manfredi – P.le Vittorio Veneto

FoggiaToday è in caricamento