Tangente settentrionale: inaugurato il tratto via Manfredi – P.le Vittorio Veneto

"Quello di oggi è un passo significativo per la riqualificazione della zona Stazione, che resta un elemento fondamentale del nostro programma di governo". Lo ha affermato il sindaco di Foggia, Gianni Mongelli

E’ stata inaugurato l’ultimo tratto della tangente settentrionale che collega via Manfredi a Piazzale Vittorio Veneto passando per via Manfredonia. Un’opera pubblica di grande valore da un punto di vista della viabilità urbana, i cui costi di realizzazione sono stati sostenuti interamente dalla ditta costruttrice dell’edificio che si affaccia sulla strada. Presenti al taglio del nastro anche la vicesindaco, Lucia Lambresa, il presidente della Camera di Commercio di Foggia, Eliseo Zanasi e il presidente dell’Associazione Industriali di Capitanata, Giuseppe Di Carlo.

“L’amministrazione comunale – ha spiegato Mongelli – è fortemente impegnata nella rigenerazione urbana di questa area, che rappresenta per Foggia un punto nevralgico. Quella di oggi è un’opera importante, che chiude una prima fase dell’azione di riqualificazione; un’opera che permetterà di alleggerire i volumi di traffico nelle strade interne, contribuendo a rendere la zona più vivibile grazie alla diminuzione dei livelli di inquinamento ambientale e acustico e più facilmente transitabile in considerazione della fisiologica diminuzione del numero di mezzi in transito”.

La tangente settentrionale si somma alle altre importanti novità in ordine alla riorganizzazione della viabilità cittadina che abbiamo messo in atto in questi due anni di amministrazione – è il commento della vicesindaco, Lucia Lambresa – La rimodulazione degli impianti semaforici di ultima generazione, gli interventi sulla segnaletica orizzontale, le sperimentazioni di chiusura al traffico delle zone centrali e ora l’apertura di questo ultimo tratto di via Manfredi sono da inquadrare in un’operazione più ampia di riqualificazione urbana che mira a una ottimizzazione della circolazione stradale, i cui benefici per i cittadini potranno essere a breve tangibili”.

E' un passo significativo per la riqualificazione della zona Stazione, che resta un elemento fondamentale del nostro programma di governo”. Lo ha affermato il sindaco di Foggia, Gianni Mongelli.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Foggia usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Puglia torna in zona arancione. Conte firma il nuovo Dpcm: restrizioni fino al 5 marzo, riecco la scuola in presenza

  • Scuola, si cambia di nuovo: "Superiori in Ddi al 100% per una settimana, elementari e medie in presenza (con ddi a scelta)”

  • Puglia in zona gialla 'rinforzata' fino al 15 gennaio: cosa è concesso fare (e cosa no)

  • La Puglia verso la zona arancione

  • Orrore nelle campagne di Cagnano, lupo trovato impiccato a un albero

  • Addio a Padre Marciano Morra: per 20 anni fu amico e confratello di Padre Pio

Torna su
FoggiaToday è in caricamento