rotate-mobile
Economia Cerignola / via Pasquale Specchio

Cerignola spalanca le porte ai talenti: il primo spazio di coworking per professionisti e creativi

Elena Gentile assicura: "Sarà uno spazio di raduno sociale dove giovani professionisti lavoreranno in modo indipendente, ma condividendo dei valori, interessati alla sinergia che può avvenire lavorando con persone di talento”

Conto alla rovescia per l’apertura a Cerignola dell’European Coworking Space. Il 10 gennaio, a partire dalle 18, in via Pasquale Specchio porte spalancate a giovani professionisti e creativi. A Cerignola, con "European Coworking Space", verrà inaugurato il primo spazio di coworking della città, messo a disposizione da S&D, Gruppo dell'Alleanza Progressista dei Socialisti e dei Democratici al Parlamento Europeo e dall’Europarlamentare Elena Gentile, grazie al quale veder crescere la propria idea di impresa.

“Il coworking è uno stile lavorativo che coinvolge la condivisione di un ambiente di lavoro mantenendo un'attività indipendente. – commenta l’On.Gentile - L'European Coworking sarà uno spazio di raduno sociale dove giovani professionisti lavoreranno in modo indipendente, ma condividendo dei valori, interessati alla sinergia che può avvenire lavorando a contatto con persone di talento”.

Secondo la rivista Wired, infatti, ci sono stati cambiamenti significativi nel modo di lavorare e nello stile di vita dei lavoratori, che si evolveranno ancora di più nel 2016, con la crescita degli spazi di coworking. Le grandi aziende hanno cominciato a ristrutturare i propri modelli organizzativi, inserendo più freelancer nei ruoli operativi e direzionali, così da far diventare i team globali dei fenomeni sempre più comuni. “Il nostro obiettivo – conclude quindi l’on. Gentile - sarà offrire anche a Cerignola l'opportunità di praticare una nuova organizzazione del lavoro”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerignola spalanca le porte ai talenti: il primo spazio di coworking per professionisti e creativi

FoggiaToday è in caricamento