Al via l'Ottobre Dauno: alla Fiera di Foggia c'è di nuovo il salone del tatuaggio

Tra i cinque saloni, spazio al Social Expo (il salone al volontariato e al terzo settore), Next Home (salone della costruzione, ristrutturazione e arredamento), e la Mostra della filatelia e numismatica. L'ingresso è gratuito

Immagine di repertorio

Apre i battenti la tradizionale Fiera Campionaria Nazionale dell’Ottobre Dauno, giunta alla sua 38^ edizione. Un evento che caratterizza, da oltre trenta anni, la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno. L’ingresso, come per la precedente edizione, sarà gratuito. L’inaugurazione della manifestazione è prevista alle 17.30 del 5 ottobre, mentre nei giorni a seguire – dal 6 al 9 ottobre, si osserverà orario continuato dalle 10.00 alle 21,30. Cinque saloni costituiranno il percorso espositivo di questa edizione: eSPORTiamo in Fiera, Social Expo (il salone al volontariato e al terzo settore), Next Home (salone della costruzione, ristrutturazione e arredamento), Fovea Tattoo Show (dedicato all’universo del tatuaggio) e Mostra della filatelia e numismatica.

Confermato il salone ‘eSPORTiamo in Fiera’, organizzata dall’omonimo consorzio, che intende offrire spazi e visibilità alle organizzazioni sportive che operano nel territorio di Capitanata. Il programma prevede iniziative sportive cui potranno partecipare anche i visitatori della Campionaria. Con ‘Next Home – Salone del costruire, ricostruire e arredare’ l’Ottobre Dauno intende offrire ai visitatori non solo un tradizionale approccio commerciale al tema della casa ma anche una visione più ampia del costruire e dell’arredare, dove l’arredamento è la traduzione in oggetti concreti dei desideri e dello stile di ognuno.

L’esperienza del Salone del tatuaggio all’interno della Campionaria di Ottobre 2015 ha dimostrato come il tattoo anche in Capitanata abbia riscosso notevole riscontro, calamitando l’attenzione di visitatori appassionati e non, che per questa edizione sarà arricchito da spettacoli e attività di intrattenimento.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La 38^ edizione dell’Ottobre Dauno torna ad ospitare il Social Expo, uno spazio aperto al volontariato e al terzo settore, avvalorandola vasta diffusione e il forte radicamento del volontariato sul nostro territorio. La manifestazione ospiterà inoltre le strutture di Ospedali Riuniti e Asl che forniranno supporto informativo e medico ai visitatori della fiera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Emergenza Coronavirus: è pandemia mondiale, scopriamo i sintomi e come proteggersi

  • Giornata drammatica, bollettino choc per la provincia di Foggia: nove morti e 52 casi positivi

  • Piero Pelù, rocker innamorato in quarantena a Foggia: "Sono corso da Gianna appena in tempo, in due ci diamo forza"

  • Incendio sulla 'pista', vigili del fuoco accerchiati e derubati delle attrezzature: notte di follia a Borgo Mezzanone

  • Tragedia ad Alberona, c'è una vittima: estratto dalle macerie il corpo di una donna: nel crollo 6 persone tratte in salvo

  • Coronavirus, giovane foggiano trasferito d'urgenza a Bari: in gravi condizioni si è reso necessario l'impiego di Ecmo

Torna su
FoggiaToday è in caricamento