rotate-mobile
Economia

In Capitanata “sei donne su dieci inattive e due disoccupate”

Lo afferma il segretario UGL Foggia, Gabriele Taranto: "La ricorrenza dell’8 marzo sia l'occasione per riflettere"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

"L'8 marzo deve essere un giorno di riflessione sulla situazione lavorativa delle donne, che troppo spesso vengono messe ingiustamente ai margini del mondo occupazionale e che invece rappresentano una risorsa eccezionale. Ne sono dimostrazione viva le tante aziende che hanno un management rosa. Ancora oggi sono tante le problematiche da affrontare e i muri da abbattere". Sono queste le prime parole di Gabriele Taranto, Segretario dell'Unione Territoriale di Foggia sulla festa di domani.

"La ricorrenza non deve essere solo un giorno di festa, ma anche una giornata nella quale tutti noi dobbiamo porci degli interrogativi dai quali far ripartire la nostra azione, anche per quel che riguarda le attività sindacali. Non è possibile - conclude Taranto - che 6 donne su 10 in Capitanata siano inattive e 2 su 10 disoccupate. Sono dati assolutamente allarmanti, segno che non bisogna mai abbassare la guardia e che le conquiste fatte soprattutto in questi ultimi decenni non possono essere rappresentate soltanto l'8 marzo, ma devono essere difese strenuamente con la nostra azione quotidiana". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Capitanata “sei donne su dieci inattive e due disoccupate”

FoggiaToday è in caricamento