Fare impresa al Sud è possibile? Volontà e caparbietà i fattori immancabili

Un esempio di azienda “Made in Sud”: Breakshop festeggia quest’anno i primi dieci anni di attività tra successi e continue sfide in un settore di mercato in rapida evoluzione

E’ possibile fare impresa al Sud? Nell’attuale scenario economico italiano, sempre più spesso si parla delle difficoltà e delle poche opportunità offerte a giovani e meno giovani per aprire un’attività in proprio. Purtroppo il discorso non vale solo per il Sud del nostro Paese.  Ciascuno ha un desiderio da realizzare aprendo magari un’attività in proprio ma le difficoltà, non solo economiche ma spesso anche burocratiche, sembrano prendere il sopravvento portando questo traguardo sempre più lontano. Incentivare la nascita di nuove realtà imprenditoriali nel Mezzogiorno è l’obiettivo del Bando Resto al Sud 2019. L’incentivo “Resto al Sud” è rivolto agli under 46 residenti nelle regioni del Sud Italia per la creazione di nuove imprese grazie ad un credito agevolato.

L’azienda Breakshop è l’esempio che con forza di volontà, sacrifici e tanta ostinazione è possibile creare un’azienda tutta “Made in Sud”. Breakshop ha festeggiato a gennaio i primi 10 anni di attività nel settore del commercio di caffè in cialde e capsule. L’idea imprenditoriale è nata nel 2009 dall’intuizione di un gruppo di imprenditori Campani interessato alle potenzialità del mercato online e forti dell’esperienza decennale nel settore vending del caffè. Nonostante la vendita on line non fosse tanto diffusa come lo è oggi, l’idea si è rivelata con il tempo una storia di successo che, a piccoli passi e grazie all’attenzione nei confronti del cliente, alla qualità dei prodotti e all’affidabilità dei servizi offerti, ha dato vita ad un’importante realtà imprenditoriale del Sud Italia.

Breakshop è oggi uno dei più importanti e-commerce Italiani per la vendita di Caffè in Cialde e Capsule Originali e Compatibili. Oggi il negozio virtuale presente sul sito web https://www.breakshop.net/ vende on line ogni tipologia di caffè e bevande in cialde e capsule per casa e ufficio, macchine del caffè e prodotti correlati.

L’offerta di Breakshop si distingue per convenienza, varietà dei sistemi e dei marchi trattati: Caffè Borbone, Nespresso , Lavazza A Modo Mio, Dolce Gusto, Lavazza Espresso Point, Lavazza Blue, Bialetti, Kimbo, Ristora Caffè, Motta, Illy, Uno Capsule System, Caffitaly, Gimoka, Espresso Italia, Termozeta, Espresso Cap, Novarese Zuccheri.

In particolare, Breakshop è rivenditore ufficiale Caffè Borbone, una delle più antiche torrefazioni napoletane che da qualche tempo ha come nuovo testimonial Gerry Scotti, conduttore televisivo amatissimo in Italia. Oltre alla qualità delle miscele, il caffè borbone si è diffuso nelle case degli Italiani grazie alle inconfondibili miscele di diverso colore che ne caratterizzano aroma e gusto:

- Miscela Blu, la classica e più amata anche conosciuta come miscela nobile Borbone, cremosa e dal gusto equilibrato
- Miscela Rossa, un caffè intenso dal carattere deciso, perfetto per dare la giusta carica al mattino
- Miscela Nera, la più forte tra tutte, con una crema bruna e un gusto persistente
- Miscela Oro, la più pregiata, con un’alta percentuale di Arabica che la rende Cremosa e dolce
- Miscela Dek, il decaffeinato secondo Borbone, gustoso e aromatico, non sembrerà di bere un caffè senza caffeina.

Tutte queste miscele sono disponibili sia in Cialde Filtro Carta che per Macchinette Nespresso, Espresso Point, A Modo Mio e Dolce Gusto.

Da diversi anni Breakshop propone anche un’ampia gamma di caffè compatibili a marchio Macché e Break Coffee, che garantiscono un caffè espresso buono come al bar e i prezzi più vantaggiosi del web.

La scelta da parte dell’azienda di produrre direttamente caffè è uno dei segreti che gli ha permesso di festeggiare 10 anni di attività. Anni fatti di successi ma anche di grandi difficoltà che solo grazie la forza di volontà e la caparbietà sono stati brillantemente superati dando vita a quello che è un punto di riferimento nel web per chi desidera ordinare caffè in cialde e capsule

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia sul lavoro in provincia di Foggia: agricoltore travolto e ucciso da un muletto

  • Coronavirus: 30 morti e un contagiato su quattro in Puglia. I nuovi positivi sono 1100 su appena 4100 tamponi

  • Qualità della Vita, Foggia sprofonda all'ultimo posto: ItaliaOggi premia Pordenone

  • Attimi di terrore in un supermercato: irrompono malviventi, durante la rapina minacciano e tentano di colpire cassiera

  • Addio al dott. Michele Urbano, la Capitanata piange la scomparsa di un professionista "serio e laborioso"

  • Spaventoso incidente in via Castiglione: ragazza abbatte tubo del gas e si schianta contro una farmacia agricola

Torna su
FoggiaToday è in caricamento