Il camper “Check-up Diritti” fa tappa a Manfredonia e a Vieste

ll camper dell’Associazione Consumatori Utenti in Provincia di Foggia per il tour “Check-up diritti”, giovedì 2 giugno sarà a Manfredonia e Vieste per informare i cittadini e dispensare utili consigli su vari servizi

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Il tour “Check-up Diritti” fa tappa in Provincia di Foggia. La mattina dalle 10 alle 13 a Manfredonia in Piazza Castello e nel pomeriggio dalle 17 alle 20 a Vieste in C.so Lorenzo Fazzini, il camper dell’ACU sarà a disposizione di tutti cittadini per fornire informazioni e utili consigli sulle garanzie dei servizi post-vendita, sulle pratiche commerciali scorrette e sul credito al consumo.

Personale ACU, appositamente formato, distribuirà materiale informativo e risponderà direttamente ai quesiti dei cittadini fornendo preziosi consigli per valutare al meglio un finanziamento, o una carta revolving, ma anche per saperne di più sulla durata della garanzia dei prodotti acquistati o quando fare una denuncia all’Antitrust per una pratica commerciale sleale o aggressiva, o come riuscire a bloccare le telefonate pubblicitarie, o quale atteggiamento tenere quando ti cancellano il volo all’ultimo istante; insomma come riuscire a far valere i propri diritti!

Nell’ambito del progetto “Check-up Diritti: conoscere le regole conviene”, finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico, è previsto questo tour itinerante in diverse città italiane per un contatto diretto con i consumatori che spesso, anche per mancanza di un’informazione adeguata, non conoscono i propri diritti e non sanno cosa fare e a chi rivolgersi.

ACU Associazione Consumatori Utenti – Organizzazione senza scopo di lucro opera dal 1984 ed è iscritta nell’Elenco Nazionale delle Associazioni dei consumatori. E’ attiva ed è presente in tutte le Regioni italiane con proprie strutture di servizio, collaboratori volontari, esperti in tutte le discipline di tutela dei cittadini.

Ufficio stampaAssociazione Consumatori Utenti - Encanto public relations
Roberto Gazzini 02/66983707 – Cell. 338/3291965

Torna su
FoggiaToday è in caricamento