Giovedì, 28 Ottobre 2021
Economia Zona 167 - Via Lucera / Via Lucera

Via Lucera: recupero edilizio e nuovi alloggi, altri 4 milioni allo IACP di Foggia

Interventi di recupero anche in altri quattro comuni della provincia. Leo Di Gioia: “Può partire il secondo stralcio del Piano di Riqualificazione di via Lucera-Croci Nord”

L’Istituto Autonomo Case Popolari di Foggia potrà contare su altri quattro milioni di euro per interventi di recupero edilizio e riqualificazione nel capoluogo e in altri quattro centri della provincia. Lo ha deciso la giunta regionale su proposta dell’assessore Angela Barbanente, autorizzando l’Istituto ad utilizzare le economie su precedenti opere (per un importo di 1.649.102 euro) ed integrandole con ulteriori 2.287.516 euro.

Gli utilizzi individuati sono l’attuazione del secondo stralcio del Piano di riqualificazione urbana di Via Lucera-Borgo Croci Nord a Foggia, finanziato con un milione e mezzo di euro, e interventi di recupero su 168 alloggi di edilizia economica e popolare ubicati a Cerignola (80), Foggia (46), Peschici (12), San Nicandro Garganico (24) e Vieste (6), finanziati con complessivi due milioni e mezzo di euro

“L’attuazione del secondo stralcio del Piano di Riqualificazione di Via Lucera dà continuità all’azione di risanamento di un’importante area della città” commenta l’assessore regionale al Bilancio, Leonardo Di Gioia. “Investire in recupero edilizio e in nuovi alloggi, come abbiamo fatto”, dice ancora Di Gioia, “è importante sia per contrastare la tradizionale emergenza abitativa del nostro territorio sia come misura anticiclica per la drammatica crisi del comparto edilizio. Lavorerò insieme all’assessore Barbanente, che su questo tema è molto sensibile, affinché seguano altri provvedimenti nella stessa direzione”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Lucera: recupero edilizio e nuovi alloggi, altri 4 milioni allo IACP di Foggia

FoggiaToday è in caricamento